CAMBIA LINGUA

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Operazione dei Carabinieri in via Macello: 400 chili di rame rubato, veicoli irregolari e due pitbull maltrattati sequestrati.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia, disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale – con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di Napoli e degli agenti della polizia municipale – hanno setacciato l’area di via Macello, nel quartiere a ovest di Napoli.

Nella lente dei controlli dei militari la sicurezza ambientale e l’illegalità diffusa. Delle 132 persone identificate nell’insediamento che si trova sotto l’arteria autostradale, 38 sono già note alle forze dell’ordine. Su 2 di queste sono emersi decreti di espulsione.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Durante le ispezioni, i militari hanno denunciato un 45enne e un 28enne, proprietari di due pitbull: la femmina Stella e il maschio Dedu. Gli animali – incatenati, deperiti, denutriti e con segni di abrasione al collo perché legati per lungo tempo – sono stati sequestrati e affidati ai medici dell’ASL Veterinaria Napoli 1.

Denunciato anche un 37enne trovato in possesso di un furgone carico di rifiuti solidi urbani. Forni, frigoriferi, lavatrici e condizionatori sono stati sequestrati insieme al mezzo di trasporto. Sequestrati 5 veicoli privi di assicurazione e rimosse 19 auto cannibalizzate o in stato di abbandono.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Scoperto inoltre un reato avvenuto nella notte: 400 chili di rame (morsetti per filo sagomato) sono stati trovati nell’area. Dagli accertamenti è emerso che la merce, del valore di circa 20mila euro, fosse stata rubata poche ore prima in un magazzino logistico di Rete Ferroviaria Italiana di Termoli. La refurtiva è stata restituita al personale dell’unità manutentiva di Napoli della stessa società.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×