Napoli: controlli dei Carabinieri a Porta Capuana, arresti e denunce.
Fermato un uomo per maltrattamenti, sequestrate auto con targhe estere e denunciati parcheggiatori abusivi.
Napoli: controlli dei Carabinieri a Porta Capuana, arresti e denunce.
I Carabinieri della Compagnia Stella hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona di Porta Capuana. Durante l’operazione sono state identificate 93 persone, di cui 30 pregiudicate, e controllati 50 veicoli.
Arrestato un uomo per maltrattamenti
Durante i controlli, i militari hanno fermato un 43enne originario dello Sri Lanka, il quale ha fornito false generalità nel tentativo di nascondere il fatto che fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.
Dai successivi accertamenti è emerso che poco prima l’uomo aveva malmenato la donna prima di fuggire. La vittima ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni, mentre il 43enne è stato arrestato e trasferito in carcere.
Denunce per parcheggiatori abusivi e irregolarità sui veicoli
I Carabinieri hanno denunciato due persone per parcheggio abusivo e intensificato i controlli su veicoli con targhe straniere.
- Denunciato un uomo sorpreso alla guida di un’auto con targa polacca. Da accertamenti è emerso che il veicolo era già stato sequestrato in precedenza con targa italiana. L’auto è stata confiscata e il conducente dovrà rispondere di truffa ai danni dello Stato.
- Un’altra persona è stata denunciata per ricettazione dopo essere stata trovata a bordo di un’auto con targa estera risultata rubata. Durante la perquisizione del veicolo è stato rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 12.
- Un altro conducente è stato sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio, e quindi denunciato.
Durante l’operazione, tre persone sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano