CAMBIA LINGUA

Napoli, controlli anti-movida: sanzioni, sequestri e carabiniere investito da scooter in fuga

Denunce per giovani in scooter, sequestri per mancato uso del casco e un militare ferito durante i controlli nei Baretti di Chiaia

Napoli, controlli anti-movida: sanzioni, sequestri e carabiniere investito da scooter in fuga

Servizio di controllo anti movida per i carabinieri della compagnia Napoli Centro che, insieme ai militari del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania, hanno setacciato la zona dei Baretti di Chiaia. Durante i controlli i carabinieri hanno denunciato due ragazzi che, in sella al proprio scooter, non si erano fermati all’Alt tentando di forzare il posto di blocco.

Denunciati anche due recidivi parcheggiatori abusivi e segnalati alla Prefettura 4 giovanissimi trovati in possesso di hashish. Controlli al codice della strada con 39 sanzioni, di queste ben 13 per mancato uso del casco. I ragazzi indisciplinati hanno fornito ai carabinieri diverse giustificazioni: dal «sono appena partito, ho fatto solo dieci metri» al «si rovinano i capelli» passando per un più banale «ho dimenticato il casco a casa». Spiegazioni che non hanno evitato l’inevitabile: 13 scooter sequestrati.

Durante il servizio straordinario movida effettuato questa notte dai Carabinieri nella zona dei Baretti del quartiere Chiaia, un sottufficiale del nucleo radiomobile di Napoli è stato investito da uno scooter al quale il militare aveva intimato l’Alt. I fatti sono avvenuti all’una di notte nella centralissima via Gaetano Filangieri. Il centauro è fuggito, mentre il maresciallo, dopo l’impatto, è caduto battendo violentemente con la spalla sinistra sul manto stradale. Il militare è stato trasferito all’ospedale del Mare, dove è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni. Indagini in corso per individuare il responsabile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×