CAMBIA LINGUA

Napoli, coltelli, fuochi d’artificio e parcheggiatori abusivi: denunciati 3 giovani

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro intensificano i controlli tra i locali di Chiaia e via Toledo: due ragazzi trovati con coltelli, un 22enne denunciato per fuochi d’artificio in piazza Dante e tre parcheggiatori abusivi sanzionati

Napoli, coltelli, fuochi d’artificio e parcheggiatori abusivi: denunciati 3 giovani

Movida sorvegliata speciale nel cuore di Napoli, dove i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno intensificato i controlli tra i locali di Chiaia, via Toledo e le piazze più frequentate della città. Il bilancio parla chiaro: coltelli, fuochi d’artificio, parcheggiatori abusivi e denunce. Il primo a finire nei guai è un 19enne, fermato in via Alabardieri, a pochi passi da piazza dei Martiri.

Il giovane aveva con sé due coltelli a serramanico. Non uno, ma due. Come ha spiegato ai militari, uno sarebbe servito “in caso di disarmo”. Per lui è scattata una denuncia per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Poco distante, in piazza Municipio, i Carabinieri hanno trovato un 16enne con un altro coltello in tasca. Il ragazzo ha dichiarato di non sapere che fosse illegale portarlo con sé, ma anche per lui è scattata la denuncia.

La movida ha riservato altre sorprese in piazza Dante, dove un 22enne ha pensato di festeggiare il compleanno esplodendo fuochi d’artificio tra la folla di pedoni e turisti. Alcuni razzi sono finiti vicino ai tendoni dei locali, rischiando di provocare gravi conseguenze. Il giovane è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose in luogo pubblico.

Non sono mancati i parcheggiatori abusivi, pronti a chiedere tariffe esorbitanti per assistere gli automobilisti nella sosta, per poi sparire col bottino a fine serata. I militari ne hanno denunciati tre, mentre altri controlli hanno portato a 45 contravvenzioni al Codice della Strada, con 11 veicoli sequestrati. Tra le violazioni più gravi, quattro motociclisti sono stati sorpresi a circolare nell’area pedonale di piazza Dante, mentre 10 persone sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×