Napoli, arrestati 3 individui dalla Polizia di Stato per danneggiamenti, evasione e droga
Controlli intensificati in città e nell’hinterland: fermati un individuo irregolare, un soggetto evaso dai domiciliari e un soggetto con sostanze stupefacenti
Napoli, arrestati 3 individui dalla Polizia di Stato per danneggiamenti, evasione e droga
La Polizia di Stato di Napoli ha eseguito tre diversi arresti nella giornata dell’8 dicembre 2025, nell’ambito di intensificati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto di reati predatori, violenza contro gli agenti e traffico di sostanze stupefacenti. Gli interventi, condotti dai Commissariati Vasto-Arenaccia, Vicaria-Mercato e Afragola, hanno portato alla cattura di un 30enne nigeriano, un 43enne tunisino e un 51enne napoletano.
Il primo intervento è avvenuto in via Bologna, dove gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato un 30enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, che ha tentato di allontanarsi alla vista della pattuglia. Dopo un inseguimento e una colluttazione, avvenuta anche grazie al supporto del Commissariato San Carlo, l’uomo è stato bloccato. Durante le fasi dell’identificazione ha sferrato un calcio contro la vettura di servizio, provocando un danneggiamento aggravato. Ha inoltre mantenuto un comportamento aggressivo e violento anche negli uffici di Polizia.
Il 30enne è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato ai danni della Pubblica Amministrazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Poche ore dopo, in via Marina, all’angolo con corso Garibaldi, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno fermato un 43enne tunisino con precedenti.
L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato dopo una colluttazione. Dalle verifiche è emerso che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di droga. Per lui è scattato l’arresto per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un ulteriore intervento è stato condotto dal Commissariato di Afragola in via Bruno Buozzi. Gli agenti hanno controllato un 51enne napoletano a bordo di un’auto parcheggiata con il motore acceso. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti:
-
9 involucri di marijuana (circa 36 grammi)
-
2 involucri di hashish (circa 5 grammi)
-
3 bilancini di precisione
-
materiale per il confezionamento
-
260 euro in banconote di vario taglio
Il materiale era nascosto tra i sedili anteriori dell’auto. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare un ulteriore involucro di marijuana e un altro bilancino. Il 51enne è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


