Napoli: a Scampia droga e appartamento popolare abusivo.
Controlli dei Carabinieri tra via Fellini e via Galimberti: sequestri e denunce.
Napoli: a Scampia droga e appartamento popolare abusivo.
Durante i controlli dei Carabinieri nel quartiere Scampia, a Napoli, è emersa una situazione di grave illegalità che ha portato alla scoperta di droga, denaro contante e di un nuovo appartamento popolare completamente abusivo. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella, impegnati in un servizio di controllo a largo raggio sul territorio.
Nel corso delle verifiche nel lotto T/A di via Fellini, i militari hanno notato una porta di ingresso che prima non esisteva, circostanza che ha insospettito gli operanti, i quali hanno deciso di approfondire i controlli. Dagli accertamenti è emerso che erano stati eseguiti lavori edili abusivi e che era stato realizzato un nuovo appartamento, del tutto illegale.
Il nuovo alloggio era stato creato sfruttando le pertinenze di un’abitazione adiacente, di proprietà del Comune di Napoli e assegnata legittimamente a un operaio di 36 anni, incensurato e residente in zona, che aveva deciso di cederne una parte. All’interno dell’appartamento “fantasma” i Carabinieri hanno trovato una donna di 38 anni, già nota alle forze dell’ordine.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 24.500 euro in contanti, somma della quale la donna non è stata in grado di giustificare il possesso. La 38enne è stata denunciata per ricettazione, per diverse violazioni del testo unico sull’edilizia e per abusivismo. L’appartamento abusivo e il denaro sono stati sequestrati. Analoga sorte è toccata anche al 36enne operaio, denunciato per le stesse responsabilità.
I controlli sono poi proseguiti con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Sarno, che hanno operato anche nel lotto K di via Galimberti. Qui un 42enne è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. All’interno della sua abitazione e nella corte di pertinenza dell’appartamento, i militari hanno trovato 16 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e diversi grammi di sostanza da taglio.
Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno inoltre scoperto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente in un locale abusivo di via Galimberti, all’altezza del civico 582. Sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, 141 panetti di hashish, per un peso complessivo di 14 chilogrammi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

