Napoli: 69enne rapinata in strada, Carabinieri arrestano 29enne.
Intervento immediato dei militari in via Caracciolo: recuperato il cellulare e fermato il rapinatore durante un servizio anti-rapina nel centro città.
Napoli: 69enne rapinata in strada, Carabinieri arrestano 29enne.
Le ha stappato con forza il cellulare dalle mani, senza curarsi del rischio che la signora di 69 anni potesse cadere a terra. È accaduto in via Francesco Caracciolo, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella erano impegnati in un servizio anti-rapina nelle strade del centro. Nella lente degli appostamenti proprio via Caracciolo.
La donna stava passeggiando tranquillamente quando un 29enne originario del Marocco, già noto alle Forze dell’Ordine, con uno scatto fulmineo si è avvicinato alla vittima, strappandole il telefono e dandosi alla fuga. I Carabinieri hanno visto la scena e si sono lanciati immediatamente all’inseguimento.
La corsa è durata poche centinaia di metri: il 29enne è stato bloccato e arrestato per rapina. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, che fortunatamente sta bene.
L’arresto è maturato nel corso di un servizio a largo raggio che ha visto impiegati i Carabinieri della Compagnia Napoli Stella nel centro città e nella zona di Porta Nolana. Nel complesso 65 persone sono state identificate, di cui 38 già note alle forze dell’ordine. Sono inoltre 4 i veicoli sequestrati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

