Napoli, 3 arresti in poche ore: droga, truffa del finto corriere e rapina
La Polizia di Stato intensifica i controlli: a Nola un 40enne trovato con droga, a Barra fermato un truffatore seriale e in Piazza Sant’Anna arrestato un minorenne per rapina aggravata
Napoli, 3 arresti in poche ore: droga, truffa del finto corriere e rapina
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nola
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne nolano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato di Nola, durante i controlli predisposti, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, rinvenendo 2 involucri di cocaina e uno di marijuana.
Successivamente, in un deposito a Saviano, sono stati trovati 97 grammi di marijuana, 93 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto.
Barra
La Polizia di Stato ha arrestato un 52enne napoletano, con precedenti anche specifici, per tentata truffa aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti del Commissariato San Giovanni hanno notato l’uomo mentre tentava di prelevare denaro da un paniere calato da un’anziana donna.
Alla vista dei poliziotti, il sospetto si è dato alla fuga tentando di confondersi in un plesso scolastico, ma è stato raggiunto e bloccato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che il 52enne si era presentato alla vittima fingendosi corriere per consegnare un pacco in cambio di denaro. Anche in questo caso, l’indagato è stato tratto in arresto.
Piazza Sant’Anna
Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un minorenne napoletano per rapina aggravata in concorso. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di pattuglia lungo corso Garibaldi, hanno sentito le urla di una donna e notato alcuni ragazzi in fuga. Uno di loro, il minore, è stato inseguito e bloccato, mentre i complici sono riusciti a dileguarsi.
La vittima ha raccontato che i giovani l’avevano strattonata facendola cadere e si erano impossessati della borsa.
Il minore è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, ed è stato deferito anche per porto abusivo d’armi. La refurtiva è stata restituita alla vittima e il ragazzo è stato condotto presso la struttura di prima accoglienza dei minori di Colli Aminei.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



