Napoli: 28enne arrestato con fuochi illegali e droga in casa.
I Carabinieri fermano un giovane di Afragola a Soccavo con 48 “Rambo” esplosivi nel bauletto dello scooter. In casa trovati droga e munizioni.
Napoli: 28enne arrestato con fuochi illegali e droga in casa.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato un 28enne di Afragola nel quartiere Soccavo, mentre trasportava oltre un chilo e mezzo di esplosivo a bordo del suo scooter. Mancano ancora più di trenta giorni al Capodanno, ma i servizi dell’Arma contro la vendita e l’uso di fuochi illegali sono già entrati nel vivo.
L’uomo è stato fermato in via Cinthia con 48 “Rambo”, artifizi pirotecnici esplosivi e non omologati, nascosti all’interno del bauletto dello scooter. Il carico, instabile e altamente pericoloso, avrebbe potuto far saltare in aria il veicolo e mettere in serio pericolo chiunque si trovasse nei paraggi.
A bloccarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Napoli Rione Traiano, con il supporto degli artificieri del Nucleo Investigativo di Napoli. Le verifiche sono poi proseguite presso l’abitazione del giovane, grazie anche alla collaborazione dei militari della Compagnia di Casoria.
Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e materiale per l’allestimento di una coltivazione e per il confezionamento indoor dello stupefacente.
Il 28enne è stato quindi arrestato per detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni, mentre lui e il padre convivente sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio.
Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L’intervento dei carabinieri ha permesso di prevenire un possibile grave incidente, legato al trasporto e alla custodia di materiali esplosivi, confermando la costante attività di prevenzione e contrasto ai botti illegali sul territorio napoletano.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

