Castellammare di Stabia: 18enne incensurato arrestato per spaccio di droga.
I Carabinieri sorprendono un giovane con dosi di crack e contanti. Perquisizione in casa rivela 29 dosi e tre smartphone, indagini in corso.
Castellammare di Stabia: 18enne incensurato arrestato per spaccio di droga.
Persone insospettabili, con lavori comuni, e giovanissimi attratti dai soldi facili dello spaccio di droga. È questo il filo conduttore di una serie di episodi che stanno interessando Napoli e la sua provincia, da Grumo Nevano a Chiaiano, da Bacoli a Torre del Greco, fino ad arrivare alla zona stabiese, teatro dell’ultimo arresto.
A due passi dalla darsena di Marina di Stabia, nei pressi della Parrocchia B.M.V.I. di Lourdes e San Agostino, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno fermato un ragazzo appena diciottenne, incensurato, durante un servizio antidroga.
Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di alcune dosi di crack. Alla domanda dei militari ha dichiarato che la sostanza fosse per uso personale, ma i Carabinieri hanno deciso di approfondire con una perquisizione domiciliare.
Giunti sotto casa del ragazzo, i militari hanno trovato una decina di coetanei, apparentemente in attesa, che si sono rapidamente dileguati all’arrivo della pattuglia. All’interno dell’abitazione, invece, la situazione è cambiata radicalmente: i Carabinieri hanno trovato 29 dosi di crack e 740 euro in contanti, chiaro segnale di un’attività di spaccio in corso.
“Le ho trovate in strada”, si è giustificato il giovane davanti agli agenti, ma gli investigatori ritengono che la verità possa emergere dai tre smartphone rinvenuti nella sua stanza, che sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Il 18enne è stato arrestato e trasferito in carcere, dove dovrà rispondere del reato di detenzione di droga a fini di spaccio.
L’arresto conferma una tendenza sempre più diffusa nel territorio partenopeo: quella dei “pusher incensurati”, giovani o insospettabili che, attratti dal guadagno facile, finiscono coinvolti nei circuiti dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

