Capodichino: sequestrati 23 kg di marijuana in arrivo da Dubai, arrestato un cittadino malese.
Polizia, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane fermano un uomo con quasi 23 kg di marijuana nascosti nei bagagli.
Capodichino: sequestrati 23 kg di marijuana in arrivo da Dubai, arrestato un cittadino malese.
Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica che nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Compagnia della Guardia di Finanza di Capodichino, l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Napoli e l’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli S.O.T. Aeroporto di Capodichino hanno sottoposto a controllo un cittadino malese in arrivo da Dubai.
Gli operanti, coadiuvati dalla segnalazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno deciso di approfondire il controllo ed estenderlo ai bagagli da stiva trasportati. All’interno, il passeggero occultava 22,7 kg di marijuana, imballata in buste sottovuoto di cellophane trasparente, destinata al mercato illecito.
Il responsabile è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/1990 e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale nel capoluogo partenopeo.
L’operazione testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nella tutela della collettività e nel contrasto ai traffici illeciti di ogni genere.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

