fbpx

Vicenza, Gabbani in concerto il 10 luglio

Il tour segue l’uscita del nuovo singolo “Peace & love” tratto da “Volevamo Solo Essere Felici”

Vicenza, Gabbani in concerto il 10 luglio.

Francesco Gabbani sarà in concerto domenica 10 luglio alle 21.30 in Piazza dei Signori a Vicenza, per una tappa del tour estivo, firmata da DuePunti Eventi in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza. Il tour segue l’uscita del nuovo singolo “Peace & love” tratto da “Volevamo Solo Essere Felici”, il suo quinto lavoro in studio, pubblicato in aprile da BMG.   

Entusiasta l’assessore al turismo Silvio Giovine: «Con Gabbani diamo il via ad un’altra splendida stagione di concerti. Un’occasione di intrattenimento e divertimento per i cittadini e anche per i turisti che avrà luogo in un contesto unico e suggestivo come piazza dei Signori. Nelle prossime settimane arriveranno poi altri grandi nomi della musica italiana, che si esibiranno sempre nel cuore del centro storico, nell’ambito di Vicenza in Festival. Da Il Volo a Mahmood fino a Gianna Nannini e i Nomadi. Per i vicentini non mancheranno le possibilità di svago all’insegna della buona musica».

Scritta prima dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, “Peace & love” è una canzone dichiaratamente pacifista e di speranza. In quest’epoca sempre più individualista in cui le persone provano ad emergere a discapito degli altri. Gabbani da sempre, nelle sue canzoni, rivaluta caratteristiche normalmente ritenute delle debolezze come la timidezza, la sensibilità e la compassione, considerandole come punti di forza per chi vuole provare a vivere in un mondo migliore. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In “Peace & love” l’artista rivisita il concetto del “porgere l’altra guancia”, ripreso in modo laico e calato nel contesto della lotta tra i nativi d’America e i conquistatori. Da un lato, viene presa in esame l’aggressività del conquistatore, contrapposta all’accoglienza di un popolo soggiogato dalla sete di potere. 

In tutto questo, la riflessione si apre ai comportamenti contemporanei, che sono la base degli status sociali da conservare, provando a contrastare l’individualismo e l’aggressività, non solo fisica, verso ciò che è diverso. Ecco quindi che il porgere l’altra guancia potrebbe tornare ad essere ciò a cui tendere, per provare a forgiare un mondo migliore. Autore del brano, insieme a Francesco Gabbani, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari).

I biglietti del concerto di Francesco Gabbani sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.

Per maggiori informazioni: www.comune.vicenza.it

 Basilica Palladiana

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×