Vicenza, Francesco Gabbani il 10 luglio a piazza dei Signori

Assessore Giovine: “Un’ulteriore occasione per offrire momenti di intrattenimento a vicentini e turisti in un contesto unico quale la nostra meravigliosa piazza dei Signori”

Vicenza, Francesco Gabbani il 10 luglio a piazza dei Signori.

Nuovo tour estivo per Francesco Gabbani che domenica 10 luglio, alle 21.30, farà tappa in piazza dei Signori a Vicenza.

Il concerto, firmato da DuePunti Eventi in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, segue il nuovo album “Volevamo solo essere felici”, in uscita il 22 aprile e pubblicato da BMG in tre versioni, cd, vinile standard e vinile in edizione limitata e numerata contenente una bonus track.

“Sarà una serata ricca di emozioni quella con Francesco Gabbani – commenta l’assessore al turismo Silvio Giovine -, artista salito alla ribalta grazie alla duplice vittoria, per due anni consecutivi, al Festival di Sanremo, ma soprattutto cantautore preparato, la cui musica non conosce età, riuscendo ad arrivare dritta alle persone. Per noi l’ennesima occasione per offrire momenti di intrattenimento a vicentini e turisti in un contesto unico quale la nostra meravigliosa piazza dei Signori”.

Francesco Gabbani

Nel corso della sua carriera Gabbani ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha esordito nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen (ottenendo anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo), e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma (ottenendo anche il Premio TIMmusic), diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad essersi classificato al primo posto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive.

Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, dove si è piazzato al sesto posto. Si è poi classificato al secondo posto al Festival di Sanremo 2020 con il brano Viceversa, ottenendo il Premio TIM Music 2020.

“Volevamo solo essere felici”, l’ultimo disco, affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. Con il nuovo singolo, Francesco Gabbani ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali’s Karma”.

Vicenza, Francesco Gabbani il 10 luglio in piazza dei Signori

Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

I biglietti

I biglietti del concerto di Francesco Gabbani saranno disponibili in prevendita nel circuito Ticketone a partire dalle 14 di venerdì 22 aprile (on line) e dalle 11 di mercoledì 27 aprile (nei punti vendita).

Prezzi biglietti: Poltronissima Gold 50 euro + diritti di prevendita, Poltronissima 40 euro + diritti di prevendita, Poltrona 34 euro + diritti di prevendita.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...