Verona, il grande ritorno in Italia di Momix

Dal 6 al 18 agosto

Verona, il grande ritorno in Italia di Momix.

L’evento “Back to Momix” è una grande festa per il pubblico. Dal 6 al 18 agosto, la compagnia diretta da Moses Pendleton sarà sul palcoscenico del Teatro Romano evocando un mondo di immagini surreali.

I Momix tornano finalmente in Italia, con la proposta del meglio dei loro successi. Una storia lunga 42 anni che ricomincia da Verona, dove ballerini-illusionisti sfideranno la gravità per rievocare sensazioni, colori e magia.

In programma 12 serate di puro spettacolo. Dalle coreografie di ‘Botanica’, creazione del 2009, a quelle realizzate in esclusiva per il 35° anniversario della compagnia. E, ancora, alcuni pezzi di ‘Classics’, spettacolo di fine anni ’80 inizio anni ’90, che portò il gruppo alla ribalta internazionale, fino alle nuove creazioni per la ripartenza.

È l’omaggio che l’Estate Teatrale Veronese, festival organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven, vuole fare al pubblico scaligero, con la proposta di una delle compagnia più amate di sempre. In scena Jessica Adams, Anthony Bocconi, Alison Coleman, Kelly Trevlyn-Fatscher, Teddy Fatscher, Seah Hagan, Elise Pacicco, Rebecca Rasmussen and Jason Williams. Co-direttore artistico Cynthia Quinn.

L’evento è stato presentato ieri mattina dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini insieme al direttore artistico del Sistema Spettacolo di Verona Carlo Mangolini, collegato in diretta streaming. Presenti, oltre ai ballerini del corpo di ballo, il produttore e manager di Momix Julio Alvarez e il vicedirettore di Arteven Patrizia Boscolo.

Informazioni sui siti www.spettacoloverona.it e www.myarteven.it.
Biglietti sul sito www.boxofficelive.it.

IMG_2701

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...