Segrate, una serata omaggio a Fabrizio De André

Un’intera serata dedicata all’artista che rimarrà indimenticato

Segrate, una serata omaggio a Fabrizio De André.

 

A 24 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il Circolo Metromondo organizza un concerto per celebrare l’artista attraverso le sue canzoni. L’iniziativa, ricca di momenti di spettacolo, è parte del programma della Rassegna Teatro della Solidarietà 2023 del Comune di Segrate.

Un ricco cast di artisti si alternerà sul palco del Teatro Toscanini per una serata tutta da cantare:

Marinella, accompagnata dalla sua chitarra, aprirà il concerto: classe 1991, seguita da migliaia di follower su instagram, dal 2010 si dedica allo studio della chitarra e della recitazione teatrale. Da sempre vicina al cantautorato italiano, frequenta scuole di canto e, sull’onda della crescente popolarità sui social, si esibisce in serate tributo in varie città italiane, oltre a produrre i suoi primi inediti.

A seguire Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones, storica band dell’area milanese con all’attivo una significativa produzione discografica e centinaia di live concerti, proporrà numerosi pezzi del cantautore come Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero e Don Raffaè. 

Alessandra Centonze, Anastasia Francaviglia e il gruppo Ondakini di Metiss ‘Art si esibiranno su alcune ballate di Faber, proponendo un repertorio di Danza Duende. Roberto Durkovic e i Fantasisti del metrò proporranno altri brani dell’artista, mentre il cantautore Paolo Farina canterà il suo pezzo dedicato all’artista “Ehi tu Fabrizio”.

Interverranno Ivano Tajetti di Anpi Milano portando il suo saluto, Lorenzo Barilli di FFF Milano, Giuseppe Verrini critico musicale presenterà la serata. La serata si concluderà con una cantata finale “faberiana” che coinvolgerà tutto il pubblico presente.

 

Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Fridays For Future Milano in preparazione dello sciopero globale per la giustizia climatica del 3 marzo 2023.

 

Concerto: € 10,00 (gratuito per minori di 12 anni)

Dalle ore 20.00 disponibile servizio bar

 

Per prenotare contattare via WhatsApp il numero 3336424723

Oppure Telefonare allo 02 2137660

Biglietteria aperta

Mer/Sab ore 16 – 19

[email protected]

Per informazioni

Metromondo

mob. 3896986350

[email protected]

Segrate, una serata omaggio a Fabrizio De André

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...