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Sanremo2023: tutti gli sponsor e le iniziative per la settimana del Festival

Festival di Sanremo 2023

Sanremo2023: tutti gli sponsor e le iniziative per la settimana del Festival.

Sanremo  è molto più del Festival della canzone italiana, è anche promotore di sponsor molto importanti e di iniziative all’avanguardia.

“Un successo frutto di un modello commerciale basato su vere partnership con i brand” ha affermato Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato della concessionaria della Rai; e poi aggiunge “Oggi possiamo dire che abbiamo superato il risultato già ottimo del 2022”, infatti, Rai Pubblicità, conferma il dato dei 50 milioni di euro di ricavi pubblicitari raccolti grazie all’organizzazione e alla trasmissione del Festival di Sanremo 2023.

 

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Andiamo ad approfondire gli sponsor e le iniziative della settimana sanremese:

COSTA SMERALDA: uno spettacolare palco sul mare della musica di Sanremo.

Per il secondo anno consecutivo una nave della compagnia battente bandiera italiana, Costa Smeralda, farà da palco sul mare per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston.

Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè saranno i grandi protagonisti dei collegamenti a bordo di Costa Smeralda: ogni sera, uno di questi eccezionali artisti della musica italiana.

“Per questa edizione abbiamo pensato ad alcune novità che renderanno ancora più spettacolare la nostra presenza a Sanremo, trasformando le esibizioni in vere e proprie feste a bordo. Dal nostro palco galleggiante vedrete quanto ci si possa divertire su Costa Smeralda, e che emozioni uniche si possono vivere salendo a bordo di una nave Costa” – ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere.

Plenitudine torna a Sanremo: la transizione energetica.

Anche quest’anno la Società ha deciso di essere Partner della 73esima edizione della più importate kermesse musicale italiana: transizione energetica e innovazione saranno il fil rouge che legherà le varie attività di Plenitude a Sanremo.

Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno Partner del Festival di Sanremo e di portare un contributo concreto in termini di efficienza energetica e di sostenibilità all’interno del percorso di decarbonizzazione di una così importante manifestazione. Proseguiremo sulla linea disegnata insieme lo scorso anno e racconteremo la trasformazione che vede Plenitude come uno degli avamposti della strategia di decarbonizzazione di Eni, con l’obiettivo di creare valore attraverso la transizione energetica e di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040, fornendo il 100% di energia decarbonizzata a tutti i nostri clienti”.

Anche quest’anno Rai e Rai Pubblicità, in collaborazione con Plenitude, porteranno a Sanremo il green carpet che collegherà le principali aree della manifestazione e farà da sfondo alla sfilata delle tante personalità ospiti di questa edizione del Festival. Lungo 300 metri, il green carpet sarà realizzato in erba vera che, una volta terminato l’evento, verrà  riutilizzata per contribuire alla valorizzazione degli spazi verdi del Comune di Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2023 sceglie Suzuki.

Suzuki è l’Auto del 73° Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023

S-Cross Hybrid e Vitara Hybrid saranno protagoniste delle clip di Anteprima Festival, che saranno trasmesse da Rai1 prima dell’inizio delle dirette dal Teatro Ariston.

Suzuki, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, avrà il privilegio di accostare il suo marchio al più importante evento di “show business” musicalenazionale, che quest’anno sarà condotto da Amadeus affiancato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Nella sua veste di Auto del Festival, Suzuki metteràin risalto i suoi valori più autentici e il suo indiscusso primato tecnologico, sottolineando il dinamismo e il rispetto dell’ambiente della sua gamma 100% Hybrid, 100% 4×4 e 100% incentivata.

Le novità Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, saranno protagoniste delle clip di Anteprima Festival, che saranno messe in onda da Rai1 prima dell’inizio delle dirette dall’Ariston, dove cantanti e artisti guideranno Suzuki per raggiungere le diverse location dove verrà messa in moto la passione per la musica.

“Suzuki ha nel suo DNA la passione e in Italia, quando si parla di passione, si parla di musica e sport. Il Festival di Sanremo è una tradizione così radicata negli italiani che li rappresenta come una bandiera nel mondo, ed essere stati scelti dal Festival di Sanremo per condividere questo valore ci fa sentire privilegiati e orgogliosi.”, ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

Poltronesofà: protagonista a Sanremo.

Poltronesofà sceglie di essere partner istituzionale dell’evento più atteso dell’anno, il Festival di Sanremo. Un connubio ideale tra due realtà che rappresentano e credono fortemente nel valore dell’italianità.

Dal 1995 ad oggi, molto più che un semplice componente d’arredo, il divano è diventato sempre più il “centro di gravità permanente” delle nostre case, vero catalizzatore degli affetti, della condivisione e della socialità. E siamo certi che per le famiglie italiane e non solo, sarà ancora una volta la postazione privilegiata per gustarsi dalla prima all’ultima nota un Festival della canzone nazionale che si preannuncia più emozionante che mai, più ricco di musica, di ospiti internazionali e di quella passione infinita che esprime il valore fondante del brand.

Quel valore che sta più a cuore a poltronesofà, e che la accomuna nel modo più chiaro e diretto alla natura del Festival di Sanremo: la qualità italiana.

“È un autentico piacere ritrovarci oggi al fianco dei grandi artisti del Festival, ma anche in qualche modo protagonisti e sostenitori privilegiati di quella che non è solo una manifestazione di larghissimo successo, diffusa in Mondovisione, ma soprattutto si fa portatrice, oltre i confini nazionali, degli stessi valori che hanno fatto la storia e determinato il successo dei nostri divani” ha dichiarato Roberto Cerioli, Direttore Generale di poltronesofà.

SEPHORA È MAKE-UP PARTNER DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023.

si accenderanno i riflettori sulla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che quest’anno vedrà come partner make-up Sephora.

Dal 7 all’11 Febbraio Sephora accenderà di bellezza Sanremo: dal dietro le quinte del Teatro Ariston fino al Beauty Store Sephora al centro della città dei fiori.

Presso  Casa RAI Pubblicità’, con una postazione make-up i beauty expert di Sephora daranno vita a make-up look pazzeschi, sulle note musicali dei superospiti che durante la settimana del Festival si esibiranno sul Suzuki Stage di Piazza Colombo.

About Sephora:

Fin dagli esordi, quasi 50 anni fa, l’Insegna ha svolto un ruolo pioneristico nel mondo della cosmesi, invitando le sue clienti ad esplorare liberamente un universo di bellezza e benessere intorno al quale si è creata una beauty community attiva e affezionata. Sephora crede in un approccio imparziale ed esperienziale ed invita le sue clienti a toccare, testare e recensire i prodotti, proponendo una selezione di 16.000 prodotti e oltre 250 brand e una continua evoluzione di servizi make-up o skincare disponibili negli store fisici e digitali. Una shopping experience omnicanaleirripetibile frutto di un investimento continuo sulla formazione di beauty expert altamente qualificati, sullo sviluppo di store fisici sempre più innovativi e di una piattaforma e-commerce all’avanguardia.

Dyson sceglie il palco di Sanremo 2023.

Per la prima volta su un palco così prestigioso, Dyson sceglie il Festival di Sanremo 2023 per presentarsi al grande pubblico e raccontare la scienza del capello e portare un messaggio di hair inclusivity.

Oltre a un’attività di brand integration all’interno del programma, l’azienda “vestirà” con le proprie tecnologie la Dyson Lounge che si trova all’interno del Teatro Ariston: è così che la hair & make up room ospiterà i prodotti Hair Care Dyson – per essere utilizzati nella preparazione di ospiti e artisti presenti al Festival – per styling ottimali senza temperature estreme.

L’expertise Dyson in ambito Hair Care e la Studio Globale sui Capelli del 2022.

Gli strumenti per lo styling di Dyson sono il frutto di un’incessabile attività di Ricerca & Sviluppo, mentre le loro prestazioni derivano da continue ricerche: dalla struttura dei capelli alla dinamica del flusso d’aria, per comprendere gli effetti dei danni termici, meccanici e chimici. E molto ambiziosi sono i piani per lo sviluppo della categoria in futuro.

È dell’ottobre 2022 la notizia dell’annuncio di un investimento da oltre mezzo miliardo di euro per le attività di Ricerca & Sviluppo in ambito Beauty e di un piano che prevede il lancio di 20 nuovi prodotti nell’arco dei prossimi 4 anni.

Asciugacapelli Dyson supersonic: Progettato per diverse tipologie di capelli, l’asciugacapelli Dyson Supersonic™ è potente e veloce. Questo dispositivo utilizza un flusso d’aria veloce ma mirato ed è progettato per rimanere bilanciato durante l’utilizzo. L’asciugacapelli è più silenzioso degli altri e controlla la temperatura in modo intelligente per proteggere i capelli dai danni da calore estremo.

Multi-styler Dyson Airwrap: di recente Dyson ha lanciato il suo styler Airwrap più performante ed efficiente di sempre – il multi-styler Dyson AirwrapTM. Gli ingegneri Dyson hanno sfidato il loro stesso design per miniaturizzare e moltiplicare l’effetto Coanda, creando uno strumento di styling pionieristico completamente personalizzabile, per fornire diversi styling per diverse tipologie di capelli, senza calore estremo.

Piastra Dyson Corrale: adatta a tutti i tipi di capelli, la piastra Dyson Corrale™ dispone della tecnologia all’avanguardia delle lamine flessibili, progettate per applicare a ogni passata calore e tensione uniformi alle ciocche di capelli, riducendo la dipendenza da calore.

Combinata con la tecnologia Dyson delle batterie agli ioni di litio a 4 celle, la piastra Dyson Corrale™ fornisce la perfomance termica di una piastra con filo ma cord-free, rendendola lo strumento perfetto per tutti quelli che vogliono prendersi cura dei propri capelli riducendo i danni causati dal calore, senza rinunciare allo stile.

VERALAB È SKINCARE PARTNER DELLA 73MA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANRE

«È un grande onore sostenere una manifestazione come il Festival di Sanremo: un appuntamento imprescindibile da vivere, guardare e ascoltare che racconta la storia di un paese, unisce generazioni e rappresenta un ponte ideale tra la tradizione della canzone d’autore e le nuove espressioni creative», ha commentato Cristina Fogazzi. «Questo debutto è per me una grande emozione. Come imprenditrice sono entusiasta che la mia azienda sia partner di una realtà consolidata e di grande successo come il Festival di Sanremo».

Grazie alla partnership con il Festival di Sanremo, Veralab, il beauty brand che vanta più di tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato di oltre 62 milioni di euro, amplia i propri territori di comunicazione stringendo un nuovo sodalizio con il mondo dello spettacolo e gli artisti che si aggiunge alle iniziative culturali e sociali promosse con il progetto “Bellezze al museo” e quello a difesa della salute delle donne con la Onlus Komen Italia.

Veralab, considerata una delle imprese più affermate del settore cosmetico, fin dalla sua fondazione, nel 2016, ha basato il suo successo su un modello di business omni-channel che integra perfettamente on-line e off-line. Ad oggi, il brand si configura sempre più come una case-history di imprenditoria virtuosa sensibile alle tematiche d’attualità e partner strategico degli eventi clou del panorama culturale italiano.

Generali Partner del Festival di Sanremo2023

Per la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana.

L’intero ecosistema di Generali parteciperà attivamente al Festival attraverso il FantaGeneraliSanremo, un contest interno ideato per i dipendenti di Generali e dedicato a tutta lapopolazione aziendale e il coinvolgimento dello StorymakerClub per raccontare progetti e iniziative sui social attraverso il punto delle persone della Compagnia del Leone. Generali, coerentemente con la strategia Partner di Vita, è da sempre attenta a sviluppare, promuovere e progettare attività volte a valorizzare e supportare i talenti delle nuove generazioni, in linea con il suo purpose di creare un futuro più sostenibile e sicuro per tutti.

DUREX: SARA’ PARTNER DELLA 73° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Durex, leader nel mercato del benessere sessuale, si unisce al gruppo di brand che supportano il Festival di Sanremo e sarà, per la prima volta nella sua storia, partner della 73° edizione.

Il brand sarà protagonista degli account social di Sanremo Rai, tra cui quello Tik Tok appena lanciato, dove porterà il proprio format “Music Liberation” e avrà la possibilità di raccontare con contenuti video di come il palco dell’Ariston, e la musica in generale, siano stati negli anni un veicolo di cambiamento sociale sempre più dirompente, oltre che di trasmissione di molti dei valori cari a Durex.

il brand sarà protagonista degli account social di Sanremo Rai, tra cui quello Tik Tok appena lanciato, dove porterà il proprio format “Music Liberation” e avrà la possibilità di raccontare con contenuti video di come il palco dell’Ariston, e la musica in generale, siano stati negli anni un veicolo di cambiamento sociale sempre più dirompente, oltre che di trasmissione di molti dei valori cari a Durex.

Protagonista di questa speciale serie di contenuti sarà l’attore e performer Pierluca Mariti – in arte Piuttostoche – già al fianco del brand dal 2022, che si addentrerà nei luoghi più iconici e famosi della musica italiana a Sanremo per raccontare ed affrontare, con il suo inconfondibile stile, alcune tematiche di grande attualità, come la normalizzazione della discussione sul sesso e sulle relazioni, il tema della protezione in ambito affettivo e sessuale, il tema dell’identità di genere.

The Mall: Dalla Carrà ai migliori look del Festival 2023

In occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana, The Mall Sanremo presenta un calendario ricco di appuntamenti, collaborazioni, attività e performance speciali, in un incontro creativo tra moda, musica e social.

Per l’intera settimana sanremese, le fondatrici del profilo Khooacommenteranno con reel accattivanti e contenuti esclusivi i look degli artisti in gara seguendo le ferree regole dell’armocromia, ossia lo studio della palette di colori che, dal make-up agli abiti, valorizza al meglio viso e corpo.

Inoltre, ogni giorno dall’8 al 12 febbraio alle ore 13:00 il duo esperto in armocromia commenterà attraverso dirette Instagram sul profilo ufficiale @themalloutlets gli abiti dei partecipanti alle serate.

SWAROVSKI: PARTNER DELLA MOSTRA DEDICATA A RAFFAELLA CARRA’ AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO

Swarovski internazionale d’Italia è partner di Rai Pubblicità per la realizzazione della mostra in onore di Raffaella Carrà che sarà ospitata al Forte Santa Tecla di Sanremo nel corso delle giornate della 73° edizione del Festival della CanzoneItaliana.

Aperta al pubblico ufficialmente dal 6 febbraio, l’esposizione ripercorre la carriera della regina della televisione italiana attraverso una speciale selezione di 35 abiti provenienti dalle Sartorie Rai e da Collezionisti privati, che hanno messo a disposizione alcuni tra i capi più rappresentativi dell’artista, icona intramontabile di stile e genialità.

L’azienda ha l’obbiettivo di celebrare la collaborazione tra Swarovski e Raffaella Carrà: un matrimonio artistico evolutosi per decenni attraverso innumerevoli iniziative e creazioni, dagli abiti di scena totalmente cristallizzati, all’amore dell’artista per i gioielli in cristallo, sino all’impegno comune su importanti progetti benefici.

Il connubio di questi aspetti sancisce l’unione autentica tra il brand e l’artista, che da sempre condividono un’estetica fuori dagli schemi, un linguaggio diretto al grande pubblico e soprattutto valori comuni.

La Mostra è organizzata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Direzione Comunicazione, Rai Teche, Rai Pubblicità e il Comune di Sanremo.

La mostra sarà aperta al pubblico con accesso gratuito dal 6 sino all’12 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00.

Sanremo2023: tutti gli sponsor e le iniziative per la settimana del Festival
Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato della concessionaria della Rai

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