fbpx
CAMBIA LINGUA

Sanremo 2023: il vincitore è Marco Mengoni

Sanremo 2023: il vincitore è Marco Mengoni.

Si è appena conclusa la 73esima edizione di Sanremo 2023; a vincere il Festival Marco Mengoni con il brano Due Vite, “Dedico questo premio a tutte le donne che hanno partecipato, sono meravigliose e hanno portato pezzi meravigliosi!”
A decretare la vittoria è stato il voto espresso dalla sala stampa (33%), dalla giuria demoscopica (33%), e dal televoto (34%).
Un’edizione che può considerarsi da record, raggiungendo il 66% di share durante le cinque serate sanremesi.
Una vittoria, ampiamente annunciata; infatti, il nuovo vincitore di Sanremo, nel corso delle serate, è sempre stato in testa alla classifica generale.
Per Marco Mengoni si tratta di una conferma, dopo la vittoria del 2013 con “L’essenziale”.
Al secondo posto si classifica Lazza con Cenere, al terzo posto troviamo Mr. Rain con Supereroi, quarto Ultimo con Alba, quinto Tananai con Tango.
Colapesce Dimartino conquistano sia il Premio della critica Mia Martini, che quello della Sala Stampa Lucio Dalla, con il loro brano “Splash!”. Mentre il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo viene assegnato ai Coma Cose, con L’Addio; in fine il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione viene conferito a Marco Mengoni, affiancando quello da vincitore di Sanremo 2023.

Sanremo 2023: il vincitore è Marco Mengoni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano