Pesaro, “Durante Festival”: Alessandro D’Alessandro dialoga con Petra Magoni

I due artisti si misureranno in classici della canzone nazionale e internazionale

Pesaro, “Durante Festival”: Alessandro D’Alessandro dialoga con Petra Magoni.

Venerdì 12 agosto 2022 secondo appuntamento della terza edizione di Durante Festival, il cartellone organizzato da Comune di Urbania ed Ente Concerti di Pesaro nella suggestiva cornice del cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbania.

Dopo il concerto inaugurale affidato all’Orchestra di sassofoni guidata da Federico Mondelci, è la volta di Canzoni, l’album di esordio da solista del talentuoso organettista Alessandro D’Alessandro che per l’occasione sarà affiancato da una prestigiosa ospite, la straordinaria voce di Petra Magoni.

Alessandro D’Alessandro

Il progetto di D’Alessandro (per organetto preparato & elettronica), pubblicato da Squilibri, è risultato l’album vincitore del Premio Nazionale Città di Loano per la Musica tradizionale italiana. Il giovane autore, classe 1985 e originario di Coreno Ausonio (Frosinone), è già attivo con l’Orchestra Bottoni ed è risultato vincitore di una Targa Tenco per il miglior album in dialetto (in coppia con Canio Loguercio).

Si è affermato come uno dei più originali interpreti contemporanei dell’organetto diatonico. Canzoni è un album che cuce un originale “vestito” a brani celebri, come Azzurro di Paolo Conte e I giardini di marzo di Lucio Battisti.

Petra Magoni

Al suo fianco sul palco di Urbania il piglio deciso, il timbro caldo e la raffinata anima swing di Petra Magoni, talentuosa cantante jazz e artista che da sempre ama le sfide e le sperimentazioni musicali.

Il duetto

I due artisti si misureranno per Durante Festival in classici della canzone nazionale e internazionale, spaziando tra Fabrizio De André e Paolo Conte, Pino Daniele e Lucio Battisti, Bob Marley e Gianmaria Testa, Piero Ciampi e Fausto Mesolella, in trasposizioni di grande fascino e impatto emotivo.

Prenotazioni e biglietti

Biglietti:

  • intero € 10,
  • ridotto € 8 (under 25, over 65).

I biglietti sono disponibili sul portale vivaticket.com o acquistabili in loco il giorno dell’evento a partire dalle ore 20:30. Informazioni su www.visiturbania.com

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...