fbpx

NAPOLETANO RMX, il nuovo singolo di BABY GANG disponibile da venerdì 4 agosto

Il singolo ospita la collaborazione del collettivo partenopeo SLF (Solo La Fam).

NAPOLETANO RMX, il nuovo singolo di BABY GANG disponibile da venerdì 4 agosto.

“NAPOLETANO RMX” (feat. SLF) è il titolo del nuovo singolo di BABY GANG, disponibile da venerdì 4 agosto su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy. Il brano è un remix esclusivo dell’omonimo titolo presente nella tracklist di “INNOCENTE”, l’ultimo album firmato dal rapper di Lecco pubblicato lo scorso 26 maggio e da subito volato nella TOP 3 degli album della Classifica FIMI/GFk, oltre che nella TOP 3 della Global Debut Album di Spotify, raggiungendo ad oggi oltre 70 milioni di stream.

“NAPOLETANO RMX” non poteva non ospitare la speciale collaborazione del collettivo partenopeo multiplatino SLF (Solo La Fam). A distanza di un anno dall’ultimo progetto insieme e in un periodo florido per le uscite discografiche dei suoi singoli componenti, la crew torna per l’occasione in formazione completa riunendo sul beat dei 2nd Roof i nomi di MV KILLA, LELE BLADE, VALE LAMBO e YUNG SNAPP. Con una strofa a testa in questa esplosiva posse track senza esclusione di colpi e di rime, la SLF e BABY GANG rivestono di novità e freschezza uno dei più apprezzati titoli presenti in “INNOCENTE”, dove lo stesso rapper di Lecco si è misurato nella versione originale con il dialetto partenopeo, mescolando ora il suo flow con quello di quattro fra i nomi più importanti della scena rap campana attuale.

“INNOCENTE” è il secondo progetto in studio di BABY GANG, disponibile al link in formato CD album e vinile nelle versioni standard e autografato. L’album ospita al suo interno prestigiose collaborazioni con grandi artisti della scena italiana: Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Baby K, Ghali e Lazza a cui vanno ad unirsi anche la stella francese Lacrim e il rapper albanese Elai. Tutti i 14 brani della tracklist hanno debuttato nella TOP 100 di Spotify dei singoli più ascoltati in Italia subito dopo l’uscita, con 7 dei quali presenti nella Chart Singoli di FIMI/Gfk, consolidando il successo di uno fra i rapper più interessanti degli ultimi anni. Una varietà di produzioni (2nd Roof, Drillionaire, FT Kings, Arena Ettore e Bobo, curatore artistico di tutto il progetto) sondano sonorità differenti e ricche di influenze che sottolineano le molteplici appartenenze culturali di BABY GANG, dove il rapper gioca con la propria versatilità anche linguistica uscendone sempre vincitore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“INNOCENTE” segue la pubblicazione dell’album d’esordio “Delinquente”, l’album d’esordio certificato ORO pubblicato nel 2021, e gli ep “EP1” e “EP2” – entrambi certificati ORO – ricchi di featuring internazionali e di hit che hanno contribuito al successo inarrestabile di BABY GANG. Fra queste, “Mentalité” (ORO) è il brano che ha proiettato il profilo del rapper nelle classifiche di tutta Europa e in particolare nelle TOP 10 di paesi come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri, superando i 100 milioni di stream globali. Non solo, con gli speciali remix del brano pubblicati negli ultimi mesi e realizzati con gli artisti internazionali Ashe 22 (Francia), C.Gambino (Svezia) e Kalim (Germania), fino all’unico italiano nell’ultimo dei remix pubblicati, Neves17, BABY GANG ha di fatto affermato definitivamente il suo enorme potenziale internazionale agli occhi di tutta la scena urban, posizionandosi fra i migliori artisti della sua generazione.

NAPOLETANO RMX, il nuovo singolo di BABY GANG disponibile da venerdì 4 agosto

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×