fbpx
CAMBIA LINGUA

Monza, Arte del Vino organizza MONZA IN VINO + Wine & Sound

Dal 7 al 9 ottobre

Monza, Arte del Vino organizza MONZA IN VINO + Wine & Sound.

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre alla Reggia di Monza, che ospita la settecentesca Villa Reale, Arte del Vino organizza MONZA IN VINO + Wine & Sound, evento dedicato a tutti i wine lovers, che vedrà protagoniste oltre duecento etichette provenienti da tutto il Paese. Durante le serate di venerdì e sabato, l’atmosfera si accenderà con Wine & Sound, lo special party che accompagnerà con tanta buona musica le degustazioni delle numerose proposte presenti.

MONZA IN VINO raccoglierà alcune delle migliori cantine provenienti da tutto il territorio nazionale. Il viaggio sarà articolato fra le varie regioni d’Italia per una panoramica completa delle diverse espressioni della produzione enologica italiana. Il Nord Italia sarà rappresentato da: La Mosca Bianca, La Palera, La Smeralda, La Culma (Piemonte), Sosol (Friuli-Venezia Giulia), Le Fiole, Vigna Alta, Pezzalunga (Veneto), Prime Alture (Lombardia), La Carreccia (Liguria), Gaischi, Il Ghizzo (Emilia-Romagna). Il Centro Italia sarà presente con: Resinae Farm, Magione Pettirosso (Umbria), Le Crete (Toscana), Carcaia (Lazio) e, per finire, il Sud Italia: Terrasolata (Puglia), Barone di Bolaro, Azienda Monteverdi (Calabria), Amuni, Baronia delle Pietre, Valle della Luna, Rocche della Sala (Sicilia).

Oltre alla degustazione con i produttori, sarà possibile approfondire la conoscenza dei propri vini preferiti attraverso le masterclass dedicate, a cura di AIS Lombardia, partner dell’evento:
Sabato 8 ottobre
ore 15:30 Bollicine d’Italia
ore 17:00 Nord – Sud a confronto
ore 18:30 Grandi Rossi d’Italia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 9 ottobre
ore 14:00 Bollicine d’Italia
ore 15:30 Rosè
ore 17:00 I grandi rossi
ore 18:30 I vini del Centro Italia

Venerdì e sabato sera dalle 19 alle 24 Wine & Sound ravviverà il parco della Reggia: ad accompagnare le degustazioni salumi e formaggi pugliesi mentre, per i più golosi, sarà disponibile il banco degli arrosticini, il celeberrimo street food del Centro Italia. La serata sarà animata dalle note dei dj più famosi di Milano come Francesco Galli Dj insieme a un sassofonista che si esibirà dal vivo per una performance dedicata alla lounge music, per godere con tutti i cinque sensi degli splendidi tramonti che faranno da cornice a uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Monza, Arte del Vino organizza MONZA IN VINO + Wine & Sound

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×