Milano Music Week, gli appuntamenti della quinta giornata

25 novembre

Milano Music Week, gli appuntamenti della quinta giornata.

Domani, venerdì 25 novembre, allo YellowSquare Milan si terranno l’incontro con GINEVRA, che ascolterà assieme ai fan il suo disco fondamentale, raccontando le pietre miliari musicali della sua storia personale e artistica, e con MAURIZIO SALVADORI, che sarà ospite di Luca de Gennaro del formatAll Access Area“.
Accesso su prenotazione tramite la piattaforma DICE.

Al Mondadori Megastore di Piazza Duomo CRISTINA D’AVENA racconterà “40 – Il sogno continua, mentre presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte ALICE incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo disco “Eri con me“.

 

L’Università IULM ospiterà alle 11.00 il talkEquità, diversità e inclusione: un viaggio tra l’Italia e l’America per parlare di somiglianze e differenze tra i due paesi in tema di identità culturalecon Dr. Maurice Stinnett, Head of Global Equity, Diversity and Inclusion di Warner Music Group, e lo scrittore Antonio Dikele Distefano per un interessante confronto sulle somiglianze e differente tra i dibattiti sulla giustizia razziale e sociale in Italia e negli Stati Uniti, nonché delle loro esperienze personali di contribuire a guidare il cambiamento in entrambi i Paesi (iniziativa promossa da Warner Music Italy e FIMI).

 

I Music Talk cominceranno la mattina all’Apollo Club. In particolare, alle 15.30 UniCredit presenta Festival e sostenibilità: i grandi eventi italiani hanno imparato ad essere green?” sullo stato dell’arte della sostenibilità ambientale di festival e tour in Italia e alle 18.45 AMADEUS sarà ospite del panel Il Sanremo che verrà per presentare novità e anticipazioni del prossimo Festival di Sanremo.

Al Teatro Vigneron della scuola Mohole alle ore 13.30 si parlerà di Art-Fi: Il gioco di ruolo come motore per la progettualità artistica” all’interno di uno spazio arricchito da proiezioni in cui, grazie all’aiuto di attori e attrici, i partecipanti saranno catapultati in una realtà parallela, dentro una storia distopica.

 

Tra gli altri appuntamenti della giornata, al District 272 alle 23.00 Le Cannibale con ospite Ross From Friends e in apertura la dj e cantante giapponese Hiroko Hacci. All’Apophis Club alle 00.00 Dj Set di Joe T Vannelli e amici dj nella sua Sound Faktory, al Plastic serata Cult Of Magic Analog Techno Live Set + Performance.

 

Milano Music Week 2022 è promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela degli Artisti Interpreti ed Esecutori e SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.

È organizzata per il secondo anno da Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.

Nur Al Habash è la direttrice artistica di questa sesta edizione direttrice della Fondazione Italia Music Lab, che ha ricevuto il testimone dallo storico curatore Luca de Gennaro ed è affiancata dai curatori speciali COLAPESCE e DIMARTINO.

Partecipano in qualità di partner A.F.I. Associazione Fonografici ItalianiEvolution, FEM Federazione Editori Musicali, KeepOn LIVE, PMI Produttori Musicali Indipendenti e SCF.

Il main sponsor di questa edizione è UniCredit che accompagna il pubblico durante tutti gli eventi della Milano Music Week offrendo esclusive opportunità di entrare in contatto con gli artisti e ospiterà nella propria sede l’intervista e lo showcase dei curatori speciali Colapesce e Dimartino.

Al centro di questa edizione della Milano Music Week ci sono i panel sul music business MUSIC TALK e gli INCONTRI CON GLI ARTISTI più noti della musica italiana, che sono più che raddoppiati quest’anno rispetto alle passate edizioni. Un appuntamento in cui l’industria musicale italiana si ritrova creando nuove connessioni, in cui i fan possono conoscere più da vicino i loro idoli e in cui il pubblico, che arriva da tutto il Paese, si immerge a 360° nel mondo dello spettacolo.

 

Milano Music Week unisce i principali attori della filiera – artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici – mettendo al centro temi attuali e scenari futuri, non solo nei Music Talk e negli incontri con gli artisti, ma anche riunendo in una settimana tanti live, dj set, workshop, talk ed eventi speciali.

 

Durante la settimana non mancano momenti formativi e di approfondimento proposti dalla Milano Music Week. Grazie all’apporto dei Promotori, degli educational partner CPM Music Institute, Master in Comunicazione musicale di Almed SAE Institute e degli altri partner coinvolti nell’iniziativa.

 

Amazon Music è lo streaming partner ufficiale della Milano Music Week 2022 e ospita la playlist ufficiale. Amazon Music presenterà inoltre un concerto speciale allo Yellowsquare durante la MMW, dove si esibiranno due artisti del programma BreakthroughVV e Mattak. Biglietti disponibili via DICE. 

 

Iliad, official partner, si inserisce nel palinsesto con l’obiettivo di rispondere al forte desiderio di vivere gli eventi musicali live, consolidando con il proprio pubblico un rapporto sempre più diretto e disintermediato. Per far ciò, iliad promuove una serie di talk intitolata “Fondamentali“, grazie ai quali dà voce alle storie personali di tre artisti, SeltonVenerus e Ginevra, in dialogo con Alessandro Grieco, e ha organizzato tre corse su un tram milanese brandizzato nella serata di sabato 26 novembre, a partire dalle ore 21:00, sulle quali sarà possibile vivere un’esperienza all’insegna di musica con il dj set dei Crookers per un viaggio movimentato e immersivo.

 

I media partner di quest’anno sono Accordo.it, organizzatore dell’evento fieristico SHG Music Show, anteprima della Milano Music WeekBillboard Italia, l’unica edizione europea del noto magazine statunitenseMi-Tomorrow, il giornale gratuito dei pomeriggi di Milano che ha realizzato l’esclusiva guida cartacea degli eventi della settimanaRolling Stone, testata dedicata alla musica, al cinema e alla rock culture, che approfondisce i panel sul music business; ScuolaZoo, il media brand di riferimento della Generazione Z e community di studenti più grande d’Italia, che approfondisce i temi della Milano Music Week sui propri canali social con oltre 5 milioni di utentiTv Sorrisi e Canzoni, il magazine punto di riferimento nel mondo della spettacolo, che ha festeggiato lunedì i suoi primi 70 anni con un evento speciale; Vevo, il principale network mondiale di video musicali, che ha dedicato una playlist agli artisti della settimana; Webboh, community di riferimento per la GenZ che racconta ai ragazzi lo stato attuale dell’industria musicale.

Radio 2, radio ufficiale della Milano Music Week, racconta la settimana con tante interviste ad artisti e ospiti della rassegna. 

 

Anche per questa edizione, Linecheck – Music Meeting and Festival è main content partner della Milano Music Week. Fino al 26 novembre al BASE Milano c’è un vero e proprio Festival di musica e incontri dedicati a professionisti e music lovers. Il tema principale del festival è #INEXILE, un concetto ampio che racchiude in sé l’idea della distanza fisica dalla propria patria, nonché l’impossibilità di lasciarla o di sentirsi liberi di muoversi verso mete che potrebbero diventare “nuove patrie” lungo il proprio cammino.

 L’immagine della Milano Music Week 2022 è curata da Pop-Eye Studio.

Milano Music Week, gli appuntamenti della quinta giornata

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...