fbpx
CAMBIA LINGUA

Mengoni torna a incantare: numeri impressionanti e tanti progetti nel futuro prossimo

Per Marco Mengoni si prospetta un anno nuovo pieno di eventi dovuti in primis ai suoi album e in secundis alla recente vittoria di Sanremo

Mengoni torna a incantare: numeri impressionanti e tanti progetti nel futuro prossimo.

Già da dicembre 2021 Marco Mengoni è tornato ad accompagnarci con la sua musica grazie all’uscita di Materia (Terra), primo album della trilogia “Materia” che comprende anche Materia (Pelle) uscito nel 2022 e un terzo disco di cui ancora non si conosce il titolo.
Nel 2022 inoltre ha tenuto due concerti sold – out in due località nuove per lui, ossia lo Stadio di San Siro a Milano e lo Stadio Olimpico a Roma (qui affiancato da Madame, Gazzelle e I Negramaro), per poi annunciare al termine del secondo un tour invernale all’interno dei palazzetti italiani.

Nella pausa che ha preceduto la sua partecipazione a Sanremo ha preso parte a un progetto cinematografico col film Il Colibrì, uscito nelle sale italiane nell’ottobre 2022 e che conta un cast formato da attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Laura Morante.
Mengoni ha dato il suo contributo con la canzone “Caro amore lontanissimo”, un testo inedito appartenente a Sergio Endrigo, ma che è riuscito a fare suo in una maniera intima ma anche coinvolgente.

Si arriva così al più importante festival della canzone italiana, Sanremo, dove il cantante si è posizionato primo dopo essere stato assente dalla competizione per ben dieci anni.
Durante la settimana del festival si è dato a diverse attività come la creazione del “Lido Mengoni”, pensato come un punto di ritrovo in cui fare nuove conoscenze in maniera spensierata, per non sentire la grande pressione che l’evento porta con sé.
Con la sua “Due vite” – canzone da prendere come un invito ad accettare quello che la vita ci offre tutti i giorni – ha avuto un enorme successo e i numeri lo confermano: si parla di 20.360.025 ascolti su Spotify, 23mln di visualizzazioni su YouTube, il titolo di brano più trasmesso nelle radio italiane e il raggiungimento del disco di platino.
Si vocifera che la canzone possa essere presentata anche all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool, ma ciò non è certo visto che i cantanti possono decidere di portare un brano diverso da quello con cui hanno vinto il Festival.

Intanto di certo c’è la sua tournée negli stadi questa estate, tournée che vede molti dei concerti giù sold – out come Salerno, Bari, Bologna e Milano.
Alle date precedentemente annunciate si aggiunge una novità anche per il cantante: l’opportunità di esibirsi il 15 luglio a Roma al Circo Massimo.

I biglietti partono da 51,75€, ma non sono molti quelli rimasti.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link che vi porterà al portale di Ticketone.

Mengoni torna a incantare: numeri impressionanti e tanti progetti nel futuro prossimo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano