fbpx
CAMBIA LINGUA

I Motel Kaiju in concerto al Lume

Mercoledì 6 Dicembre, Motel Kaijū darà vita ad un evento speciale presso il Lume di Via Vittorio Veneto 24 a Milano. Un concerto registrato dal vivo, come biglietto da visita ufficiale in festival internazionali che attendono Motel Kaijū nella stagione 2018 e la pubblicazione del primo LP in vinile e digitale.

Niccolò Faraci dona nuova energia alla preziosa eredità dei suoni acid jazz e progressive, attraverso un viaggio evocativo dell’universo fantascientifico di matrice nipponica che influenza artisti in ogni luogo del Mondo ed in molteplici contesti creativi. L’uso di sintetizzatori digitali, moog analogici e timbriche di piano elettrico costituiscono il suono caratteristico di Motel Kaijū, la cui pulsazione vitale è sorretta da una ritmica che spazia dal funky alla sperimentazione estemporanea.

Kaijū è un termine giapponese che può essere tradotto come strana bestia e nella iconografia cinematografica identifica i mostri giganteschi come ad esempio Godzilla. Recentemente, i Kaijū sono stati protagonisti della fortunata serie Pacific Rim.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Motel Kaijū esprime il desiderio di dare spazio vitale a tutta la naturale stranezza con la quale tutti, prima o poi ci confrontiamo, alla ricerca di un nostro luogo ideale nel mondo.  Motel Kaijū è un sistema creativo che accoglie (Motel) diversi generi di musica.

La band ha una vita nell’acid jazz e progressive rock, con un album in lavorazione per il 2018, da pubblicare su vinile. Motel Kaijū ha però dato inizio ad un esperimento di carattere più elettropop.

BAND: Niccolò Faraci (basso elettrico, voice synthesizer), Lorenzo Blardone (synths) , Alberto Mancini (piano,moog), Andrea Bruzzone (batteria).

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×