Footloose, il Musical al Teatro Nazionale

35

Torna finalmente in Italia il musical del film culto degli anni ‘80
FOOTLOOSE, IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE
Dal 24 settembre al 31 dicembre 2016

Footloose il musical, tratto dall’omonimo dance movie degli anni ottanta, è arrivato a Milano al Teatro Nazionale il 24 settembre e resterà fino al 31 dicembre 2016, per la produzione firmata da Stage Entertainment.
Considerato tra i film culto degli anni ’80, Footloose ha lasciato il segno per la sua coinvolgente colonna sonora che anche i giovanissimi conoscono. La trama, per chi non avesse mai visto il film narra di una travolgente storia che si svolge in una cittadina americana –Bomont- in cui si trasferisce Ren un ragazzo appassionato di danza che a causa di una triste faccenda familiare va a vivere dallo zio con la mamma. Qui predica un pastore protestante che ha bandito la musica rock ed il ballo, dopo che qualche anno prima, uscendo da un concerto, persero la vita dei ragazzi del paese, tra cui il proprio figlio. Ren con l’aiuto di Ariel, figlia del pastore, convincerà tutti i ragazzi del posto a ribellarsi all’assurdo regime di censura scatenando un vero e proprio contrasto tra adulti e giovani. Saranno i ragazzi a vincere la battaglia, a liberare il paese dall’oscurantismo degli adulti e a riprendersi in mano la spensieratezza e la gioia del ballo!
Il musical riprende le musiche dell’omonimo film, ma grazie alle dinamiche e roboanti coreografie del regista e coreografo Martin Michel e alle canzoni interamente cantate e suonate dal vivo risultano originali e particolarmente coinvolgenti. Lo spettacolo vede sul palco un cast di 22 eccezionali performer e nella buca sotto il palco una band di 8 elementi.
Footloose, oggi come allora, è una storia di coraggio, di determinazione e di volontà nel voler realizzare i propri sogni. E’ anche una storia d’amore tra ragazzi, per la danza e per la musica; tutti elementi che uniscono da sempre le generazioni e che la redazione di LA MILANO vi consiglia di andare a vedere! E’ uno spettacolo per tutte le età che vi farà battere le mani, emozionare ed entusiasmare.
Footloose, il Musical è in scena al Teatro Nazionale di Milano.
Info per acquisto biglietti:
www.ticketone.it – www.teatronazionale.it
Box office (Martedì – Sabato 14/19)
Infoline: 02/00640888
www.ticketone.itwww.teatronazionale.it

Box office (Martedì – Sabato 14/19)

Infoline: 02/00640888

Articolo di Monica Landro

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...