fbpx
CAMBIA LINGUA

“Due vite”: il brano presentato da Marco Mengoni a Sanremo 2023

“Due vite”: il brano presentato da Marco Mengoni a Sanremo 2023.

A 10 anni da “L’essenziale”, il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, Marco Mengoni torna al Festival di Sanremo 2023, con “Due vite”.
La canzone è stata scritta dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta, ha una struttura non classica, sia dal punto di vista strumentale, sia di sviluppo e arrangiamento vocale, la produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta.
“Due vite”  parla di rapporti, mettendo al centro la relazione più intima, quella con se stessi, che si costruisce grazie alle diverse esperienze che attraversiamo nel corso della nostra esistenza. Un invito ad affrontare la vita con onestà. Un racconto con due livelli di lettura: uno onirico, ricco di immagini e figure legate all’inconscio che si mischia a scene realistiche e autobiografiche. Un brano che rappresenta un viaggio fatto di incontri che guardano sia dentro di noi che fuori, agli altri, e che racconta di come sia solo il nostro inconscio a custodire la reale verità del sentimento che stiamo vivendo.
“Due vite” è il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia MATERIA, iniziato con Materia (Terra), progetto certificato terzo disco di platino, e continuato con Materia (Pelle), la cui uscita è prevista entro la fine del 2023.
Nella quarta serata, dedicata alle cover, Marco Mengoni si esibirà sul palco del teatro Ariston con il coro internazionale The Kingdom Choir, che da oltre 20 anni rappresenta un’eccellenza musicale con tournée in tutto il mondo e partecipazioni a grandi eventi.Il coro gospel abbraccerà Marco nell’interpretazione di uno dei brani più noti e iconici dei Beatles: Let it be.

“Due vite”: il brano presentato da Marco Mengoni a Sanremo 2023.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×