Bari, il 31 luglio primo appuntamento di “Municipi Sonori”

L'Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli in concerto a Santo Spirito

Bari, il 31 luglio primo appuntamento di “Municipi Sonori”.

Organizzata dall’assessorato comunale alle Culture, si apre il 31 luglio la rassegna “Municipi Sonori. La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli”, che propone al pubblico cinque concerti gratuiti nei cinque Municipi, affidati al talento dei musicisti dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l’occasione dal maestro Paolo Lepore.

L’appuntamento è fissato alle ore 20.30 di domenica in piazza dei Mille (più nota come piazza San Francesco), a Santo Spirito: i maestri dell’Orchestra eseguiranno musiche di Saint – Saëns, Ponchielli, Chačaturjan, Gimenéz, Rossini, Morricone, Rota e Piccinni (trascrizioni di Giacomo Desiante).

«Con l’avvio di “Municipi Sonori”, realizzata grazie alla disponibilità della Fondazione Petruzzelli e con il coinvolgimento attivo dei Municipi cittadini, apriamo al meglio il mese di agosto – commenta l’Assessora alle Culture Ines Pierucci -. Questa rassegna porta con sé la scommessa di coniugare qualità e popolarità, portando il talento dei musicisti dell’Orchestra del Petruzzelli in quartieri della città che non hanno teatri, consentendo anche ai cittadini che non frequentano il Petruzzelli di godere della bellezza della musica d’orchestra e scommettendo in questo modo su un nuovo pubblico potenziale».

Municipi Sonori proseguirà martedì 2 agosto nel parco “Giovanni Paolo II”, al San Paolo, mercoledì 3 agosto nel parco “Giuseppe Mizzi”, a Loseto, quindi giovedì 4 agosto nello spiazzo antistante la chiesa di San Giuseppe, a Madonnella, per concludersi venerdì 5 agosto,nel parco di largo 2 Giugno, a Carrassi.

29-07-22 Municipi sonori 2022_locandina

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...