Aperte le prenotazioni per la nuova edizione della rassegna per bambini e genitori al Museo della Musica di Bologna

Il primo dei due cicli proposti si svolgerà dal 28 gennaio al 27 maggio

Aperte le prenotazioni per la nuova edizione della rassegna per bambini e genitori al Museo della Musica di Bologna.

Aperte le prenotazioni per partecipare alla nuova edizione di The Best of, la storica rassegna di laboratori e spettacoli musicali che il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna propone a bambini e genitori per trascorrere il weekend insieme giocando, imparando e divertendosi con la musica. Nel 2023 il primo dei due cicli proposti ogni anno si svolgerà dal 28 gennaio al 27 maggio.

I piccolissimi della fascia d’età 0-36 mesi, accompagnati dai rispettivi genitori, sono i protagonisti indiscussi di Mamamusica, appuntamento fisso della programmazione didattica del museo, sia nella versione laboratorio in più incontri sia nella versione open del Mamamusica ensemble “disturbato” in cui i bimbi potranno gattonare a ritmo delle musiche suonate e cantate dal vivo dai musicisti e dagli stessi genitori.

I bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni potranno invece danzare ed esprimersi con un ospite speciale del museo, il musicista e performer brasiliano Charles Raszl, e con i laboratori del progetto speciale Sounds book, che ha vinto LEGGIMI 0-6, bando per la promozione della lettura nella prima infanzia. Un progetto interregionale di rete a cui il Museo della musica ha aderito, che promuove la lettura nella fascia di età 0-6 come attività fondamentale per lo sviluppo neuropsicologico dei bambini, la crescita del capitale umano e la costruzione di un tessuto socio-culturale condiviso, formato da enti pubblici e privati, che animerà per un anno i territori di Bologna e Torino.

I più grandi invece si cimenteranno nella Capoeira, forma d’arte che combina ritmo, movimento e gioco. Gioco, lotta, danza l’unico modo per capire veramente cos’è la Capoeira, è provarla!

Novità di questa edizione: la “prima” della nuova produzione Animali musicali, the show! frutto dell’ormai pluridecennale collaborazione con La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi, a cura di Bruno Cappagli e Linda Tesauro.

4_Concerto_Disturbato_2022_Museo_Musica_Bologna_Foto_Francesca_Sara_Cauli

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...