Vimercate, 32enne denunciato per lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso: coinvolti un motociclista e un ciclista
Incidente a Concorezzo: auto si scontra frontalmente con una moto e coinvolge un ciclista. Il conducente si allontana, rintracciato e denunciato dai Carabinieri.
Vimercate, 32enne denunciato per lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso: coinvolti un motociclista e un ciclista
Domenica 10 agosto 2025, lungo la SP 3 a Concorezzo (MB), si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolti un motociclista di 31 anni, un ciclista di 48 e un’autovettura. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto si è scontrata frontalmente con la moto, colpendo anche il ciclista che stava transitando in quel momento.
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vimercate e della Stazione di Concorezzo. All’arrivo dei militari, il conducente dell’auto si era già allontanato dal luogo del sinistro.
Feriti e soccorsi
A seguito dell’urto, il motociclista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre il ciclista ha riportato ferite più gravi ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, il traffico lungo il tratto interessato è stato temporaneamente deviato.
Le indagini e la denuncia
Grazie agli accertamenti condotti nell’immediatezza dell’incidente, i Carabinieri della Compagnia di Vimercate sono riusciti a identificare e rintracciare il conducente dell’auto, un 32enne residente a Biassono.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza per:
- Lesioni personali stradali
- Fuga a seguito di sinistro stradale
- Omissione di soccorso
- Guida senza patente
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

