Villasanta: Carabinieri denunciano 23enne per rapina impropria in farmacia
Il giovane è stato fermato grazie alla collaborazione dei testimoni e al rapido intervento dell’Arma
Villasanta: Carabinieri denunciano 23enne per rapina impropria in farmacia
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza hanno denunciato in stato di libertà un 23enne cittadino egiziano, residente a Sesto San Giovanni, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria. L’episodio si è verificato all’interno di una farmacia nel centro di Villasanta.
Il giovane, secondo quanto ricostruito, ha sottratto alcune scatole di farmaci e, nel tentativo di assicurarsi la fuga, ha spintonato un cliente che cercava di bloccarlo, riuscendo inizialmente a dileguarsi. Grazie alla preziosa collaborazione dei testimoni, che hanno segnalato la fuga del giovane a bordo di un autobus di linea, la pattuglia dei Carabinieri è riuscita a intercettare il mezzo pubblico e individuare l’autore del reato ancora in possesso della refurtiva.ù
I medicinali sottratti sono stati immediatamente sequestrati e successivamente restituiti al titolare della farmacia. Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma per le procedure di rito e deferito all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria. L’operazione sottolinea l’efficace attività di controllo del territorio dei Carabinieri e l’importanza della collaborazione dei cittadini per garantire la sicurezza pubblica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

