Seregno, abusi su paziente minorenne con disabilità: medico arrestato in flagranza
Arresto a Seregno: medico fermato in flagranza, indagini della Procura di Monza
SEREGNO – I Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato in flagranza di reato un medico 36enne residente a Meda, sorpreso durante lo svolgimento della propria attività professionale e gravemente indiziato del reato di atti sessuali con minorenne ai danni di un paziente affetto da disabilità.
L’arresto, eseguito nello scorso mese di settembre, è arrivato al termine di una mirata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, avviata dopo la denuncia presentata dai genitori di due giovani pazienti. Secondo quanto riferito, i familiari avrebbero raccolto confidenze e preoccupazioni dei figli riguardo a presunti comportamenti inappropriati da parte del professionista durante sedute terapeutiche.
Indagini con strumenti audio-video e intervento immediato
L’attività investigativa, durata diversi mesi, si è avvalsa anche dell’impiego di strumenti tecnici di rilevazione audio-video, che avrebbero consentito agli inquirenti di documentare l’episodio contestato e intervenire tempestivamente per procedere all’arresto in flagranza.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rito immediato e verifiche su eventuali altri episodi
Il procedimento proseguirà con rito immediato. Nel frattempo, le indagini sono state estese per verificare l’eventuale esistenza di ulteriori condotte analoghe a danno di altri pazienti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

