Monza, tragedia sul lavoro in azienda: operaio di 48 anni muore schiacciato
Operaio 48enne trovato in arresto cardiocircolatorio dopo un trauma da schiacciamento. Inutili i soccorsi. Indagano Forze dell’Ordine e ATS.
Monza, tragedia sul lavoro in azienda: operaio di 48 anni muore schiacciato.
Indagini in corso delle Forze dell’Ordine. ATS attivata per verificare la dinamica dell’infortunio
Monza – Una nuova tragedia sul lavoro scuote la Brianza. Nella mattinata di oggi, 8 settembre, un uomo di 48 anni ha perso la vita in un’azienda situata in via Angelo Mauri 18, riconducibile alla ditta Gusberti.
Secondo le prime informazioni, ancora frammentarie, l’allarme è scattato intorno alle 10:58 con la segnalazione di un codice rosso per un grave incidente sul lavoro. L’operaio sarebbe rimasto vittima di un trauma da schiacciamento e, quando i soccorritori sono giunti sul posto, è stato trovato già in arresto cardiocircolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione avanzata da parte del personale dell’automedica e dell’ambulanza, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine e i tecnici di ATS Brianza, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Al momento non è stato chiarito come sia avvenuto l’infortunio, ma gli accertamenti sono in corso.
La Procura di Monza sarà chiamata a valutare l’apertura di un fascicolo per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e l’eventuale adozione di provvedimenti nei confronti dell’azienda.
Il decesso dell’operaio 48enne si aggiunge al lungo e drammatico elenco delle vittime sul lavoro in Italia, una piaga che continua a destare preoccupazione e che richiama con forza l’urgenza di interventi concreti in materia di tutela dei lavoratori e sicurezza nei luoghi di produzione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

