CAMBIA LINGUA

Monza, tenta di strappare la borsa ad una 68enne all’Esselunga: arrestato 42enne

La Polizia di Stato di Monza e Brianza ha arrestato un 42enne già noto per furti e rapine, sorpreso in flagranza per tentato furto aggravato con strappo ai danni di una donna all’interno del parcheggio dell’Esselunga

Monza, tenta di strappare la borsa ad una 68enne all’Esselunga: arrestato 42enne

La Polizia di Stato di Monza e della Brianza, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha arrestato un cittadino peruviano di 42 anni, irregolare in Italia e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sorpreso in flagranza di reato per tentato furto aggravato con strappo ai danni di una donna di 68 anni nel parcheggio dell’Esselunga di Monza L’episodio è avvenuto a seguito della segnalazione di una cittadina che aveva notato due individui con atteggiamento sospetto aggirarsi nell’area di sosta del supermercato.

L’equipaggio della Volante 1 dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto tempestivamente, individuando l’uomo mentre tentava di allontanarsi a bordo di un’autovettura. Alla vista dei poliziotti, il sospettato ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento e accompagnato in Questura per l’identificazione. Dagli accertamenti è emerso che il 42enne era già stato più volte arrestato e denunciato per furti aggravati, rapine e violenze a pubblico ufficiale, commessi in diverse province lombarde a partire dal 2004.

L’uomo era inoltre sottoposto a misure cautelari domiciliari fino all’agosto 2025 per reati analoghi, ma aveva continuato a delinquere, dimostrando totale indifferenza verso le conseguenze delle proprie azioni. Dopo le formalità di rito, il 42enne è stato condotto nelle Camere di Sicurezza della Questura di Monza e Brianza in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice del Tribunale di Monza ha poi convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nella prevenzione dei reati predatori e nella tutela della sicurezza dei cittadini e delle persone più vulnerabili.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×