Alle 19:30 di sabato 15 febbraio, la Polizia di Stato è intervenuta in piazza Trento e Trieste a Monza a seguito di una segnalazione alla centrale operativa riguardante l’aggressione di un uomo da parte di un gruppo di giovani.
All’arrivo degli agenti, è stato trovato un raider Deliveroo, cittadino pakistano, che ha raccontato di essere stato accerchiato da tre ragazzi dopo essersi rifiutato di dare loro una sigaretta. Il gruppo lo ha spinto e colpito con un pugno al naso, sottraendogli cellulare e sigarette.
L’individuazione dei responsabili
Gli agenti hanno subito sottoposto a controllo i giovani presenti in piazza, riuscendo a identificare due dei tre aggressori descritti dalla vittima:
- Un cittadino egiziano, 19enne, residente a Vimercate, regolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia per rapina (anche a bordo treno con uso di coltelli), furti aggravati e minaccia.
- Un cittadino italiano, 19enne, residente a Concorezzo, privo di precedenti.
Il terzo ragazzo, invece, si era già allontanato, ma la Polizia ha raccolto una sua descrizione per proseguire le ricerche.
Denuncia e soccorso alla vittima
Il cittadino pakistano è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo, dove gli sono stati assegnati sei giorni di prognosi.
I due giovani individuati come aggressori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per rapina.
![]()