Monza, ciclista travolto e trascinato per oltre 500 metri da un autoarticolato
Tragedia all’incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti. Identificato il conducente del mezzo pesante, indagato per omicidio stradale
Monza, ciclista travolto e trascinato per oltre 500 metri da un autoarticolato
E’ avvenuto un grave incidente stradale a Monza, presso l’incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti. Un uomo in bicicletta procedeva affiancato ad un autoarticolato in viale C. Battisti e – per cause ancora da accertare – è stato arrotato dal mezzo e trascinato insieme alla sua bicicletta per oltre 500 metri, in direzione della Villa Reale. L’uomo risulta residente a Milano e si resta in attesa che la famiglia ne confermi l’identità. Alla guida dell’autoarticolato un conducente di 48 anni residente in Brianza, che – dopo l’impatto – ha proseguito la marcia sul proprio mezzo in direzione Biassono.
I testimoni hanno fornito agli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, elementi che – insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza – hanno consentito di identificare l’azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida. Sottoposto ad alcoltest è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L’uomo è indagato per omicidio stradale. A supporto della Polizia di Monza sono intervenute pattuglie dal Comando di Seregno e della Polizia Provinciale, per affiancare l’attività di indagine e supportare la regolazione del traffico, che tuttora risulta congestionato nella zona interessata dall’incidente, a causa dei rilievi ancora in corso su un’area di oltre 1000 metri. La salma della vittima è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

