Monza, al via il primo corso per Assistenti Pedonali: formazione per la sicurezza stradale
Il progetto “Ruote ferme, pedoni salvi” promosso da AFVS e Comune di Monza coinvolge 20 persone condannate a lavori di pubblica utilità per reati legati alla circolazione
Monza, al via il primo corso per Assistenti Pedonali: formazione per la sicurezza stradale
Lunedì 1 Settembre, a partire dalle ore 14, presso l’Aula Formazione della Polizia Locale di Monza in Via Marsala 13, si terrà il primo corso di formazione per Assistenti Pedonali nell’ambito del progetto “Ruote ferme, pedoni salvi”, promosso dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets, in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Monza.
A vestire i panni di Assistenti Pedonali saranno circa 20 persone sottoposte a imputazione, indagine o condanna ai lavori di pubblica utilità, ai fini della Messa alla Prova o quale pena sostitutiva, anche ai sensi dell’art. 20 bis c.p. introdotto dalla Riforma Cartabia sulle pene sostitutive delle pene detentive brevi, per reati inerenti alla circolazione stradale.
L’incontro si aprirà con l’intervento di saluto del Sindaco di Monza Paolo Pilotto, dell’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, insieme al Comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni e della Vicepresidente AFVS Silvia Frisina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

