CAMBIA LINGUA

Grave incidente a Mezzago: 12enne investito da motociclista fuggitivo, trasferito in ospedale in elisoccorso

Mezzago, 12enne investito in bici da motociclista fuggitivo: trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bergamo.

Grave incidente a Mezzago: 12enne investito da motociclista fuggitivo, trasferito in ospedale in elisoccorso.

Mezzago, Monza e Brianza – Momenti di grande paura nel pomeriggio di martedì 13 maggio a Mezzago, dove un ragazzo di 12 anni è stato investito mentre percorreva in bicicletta via Biffi. Il giovane, nato nel 2012 e residente in paese, è stato tamponato da un motociclista che, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga.

L’allarme è scattato intorno alle 16:30, quando i passanti hanno segnalato l’incidente alle autorità competenti. Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), inviando un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso per prestare le prime cure al giovane. Anche una pattuglia della Polizia Locale Brianza Est è giunta tempestivamente per garantire la sicurezza dell’area e avviare i primi rilievi sull’incidente.

Il 12enne, che ha riportato diversi traumi a seguito dell’impatto, è stato stabilizzato sul posto e trasferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, il ragazzo non risulta in pericolo di vita.

Le indagini sono attualmente in corso per risalire all’identità del motociclista fuggitivo. Gli agenti della Polizia Locale stanno analizzando le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare il responsabile dell’incidente.

Il caso ha scosso profondamente la comunità locale, che ora spera in una rapida guarigione del giovane e nella pronta individuazione del responsabile. L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza del rispetto delle regole di circolazione per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×