Giussano: tre minorenni fermati dai Carabinieri per rapina ai danni di un 13enne
L'aggressione è avvenuta al Luna Park, i responsabili sono stati rapidamente identificati e deferiti all'Autorità Giudiziaria.
Giussano: tre minorenni fermati dai Carabinieri per rapina ai danni di un 13enne
Nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Giussano hanno fermato tre minorenni ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di un 13enne. Il fatto è avvenuto presso il Luna Park di via G. Cafarelli a Giussano, dove la giovane vittima è stata aggredita e derubata della sua giacca.
Il ragazzo, in compagnia di amici, è stato avvicinato da tre giovani sconosciuti. Uno di loro lo ha intimato a consegnare la giacca, e al rifiuto del 13enne, lo ha colpito con uno schiaffo al volto. Il giovane è riuscito a fuggire, ma è stato nuovamente raggiunto dai tre aggressori che lo hanno colpito ancora, impossessandosi della sua giacca. Prima di allontanarsi, gli aggressori hanno minacciato la vittima di non tornare più sul posto.
Il giovane ha immediatamente contattato la madre, la quale ha prontamente allertato i Carabinieri. I militari della Stazione di Giussano sono intervenuti rapidamente e hanno avviato le indagini.
Grazie all’acquisizione delle testimonianze e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi del Luna Park, i tre responsabili sono stati identificati. Il principale aggressore è risultato essere un 17enne residente a Mariano Comense (CO); i suoi complici, un 16enne residente e un 15enne anch’essi residenti a Mariano Comense, sono stati ugualmente identificati.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Sulla base delle risultanze investigative, è stata data comunicazione all’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano