Arresto a Desio: sequestrati 145 grammi di cocaina durante un controllo dei Carabinieri
Un 28enne marocchino fermato in via Achille Grandi: droga, telefoni, denaro contante e materiale per il confezionamento scoperti nella perquisizione.
Arresto a Desio: sequestrati 145 grammi di cocaina durante un controllo dei Carabinieri.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato in flagranza un 28enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione rientra nell’attività di contrasto ai reati legati alla droga, svolta quotidianamente sul territorio.
La perquisizione in via Achille Grandi: sequestrati cocaina, denaro e materiale da confezionamento
Durante un servizio di pattugliamento in via Achille Grandi, i militari hanno fermato un’autovettura con due persone a bordo.
La perquisizione personale del passeggero ha permesso di rinvenire due involucri di cocaina, confezionati in cellophane, per un totale di circa 145 grammi.
Oltre alla droga, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, tre telefoni cellulari e 955 euro in contanti, somma ritenuta riconducibile all’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Arresto convalidato e misura cautelare applicata
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto e condotto all’udienza per direttissima davanti al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Monza.
Al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Desio, misura mirata a impedire la reiterazione delle condotte illecite.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

