Cavenago di Brianza: arrestato 55enne per maltrattamenti alla madre.
I Carabinieri intervengono dopo una richiesta di aiuto e bloccano l’uomo in flagranza, già noto per episodi precedenti attivati tramite Codice Rosso.
Cavenago di Brianza: arrestato 55enne per maltrattamenti alla madre.
Un uomo di 55 anni, italiano e domiciliato a Cavenago di Brianza, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza nella giornata di giovedì 13 novembre 2025, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria madre.
L’intervento dei militari è scaturito da una richiesta di aiuto giunta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Monza, che ha immediatamente inviato una pattuglia presso l’abitazione indicata. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, in forte stato di agitazione, aveva appena colpito con violenza l’anziana madre, allontanandosi subito dopo.
L’aggressore, noto alle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato poco distante e condotto in caserma. Dagli accertamenti è emerso che la donna era già stata vittima di analoghi episodi: uno di questi, avvenuto lo scorso 4 novembre, aveva determinato il temporaneo allontanamento dell’uomo dall’abitazione condivisa e l’attivazione della procedura prevista dal “Codice Rosso”.
La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vimercate, dove è stata medicata e giudicata guaribile in 21 giorni.
Il 55enne è stato quindi dichiarato in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

