Brugherio: denunciati 7 minorenni per danneggiamento di una pietra d’inciampo.
I Carabinieri identificano e denunciano sette ragazzi tra i 15 e i 16 anni per un atto vandalico ai danni di un leggio commemorativo nel Parco Miglio.
Brugherio: denunciati 7 minorenni per danneggiamento di una pietra d’inciampo.
Il 6 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano sette minorenni di età compresa tra i 15 e i 16 anni, cinque residenti a Brugherio e due ad Agrate Brianza, per il reato di danneggiamento.
I militari sono intervenuti a seguito di un atto vandalico commesso il 31 gennaio ai danni di uno dei cinque leggii relativi a una pietra d’inciampo posta in memoria dei deportati della Seconda Guerra Mondiale, all’interno dei giardini pubblici comunali “Parco Miglio”.
Dopo accurati accertamenti e grazie alla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza attivo nella zona, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili.
Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, l’episodio è stato classificato come un atto vandalico privo di connotazioni politiche o ideologiche.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano