Aggressione sul treno Ponte San Pietro–Milano: giovane passeggera ferita, denunciato 26enne ad Arcore
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri il giorno dopo l’aggressione. La vittima ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni
Aggressione sul treno Ponte San Pietro–Milano: giovane passeggera ferita, denunciato 26enne ad Arcore
I Carabinieri della Stazione di Arcore hanno deferito in stato di libertà un 26enne cittadino gambiano, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di una giovane passeggera, aggredita a bordo di un treno regionale in transito lungo la tratta Ponte San Pietro – Milano Porta Garibaldi. L’intervento dei militari è stato attivato a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Monza, relativa a un’aggressione avvenuta tra le stazioni ferroviarie di Carnate e Arcore.
Le indagini immediate hanno consentito ai militari di ricostruire l’accaduto: l’uomo avrebbe avvicinato la vittima, per poi aggredirla verbalmente e fisicamente, nonostante il tentativo della giovane di difendersi con uno spray urticante. La donna, visitata presso l’Ospedale di Monza, ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni e ha sportato denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Arcore.
Il presunto autore, che si era allontanato approfittando della fermata del treno presso la stazione di Arcore, è stato identificato e rintracciato il giorno successivo nei pressi della stazione di Carnate. L’attività investigativa dei Carabinieri di Arcore, in coordinamento con la Compagnia di Monza, conferma l’impegno costante dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare gli episodi di violenza sui mezzi pubblici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

