Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri
La donna, ospite di una struttura per anziani, si era allontanata nel pomeriggio: ricerche serrate fino al ritrovamento in serata.
Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri.
Momenti di apprensione nel pomeriggio dell’8 dicembre a Vignola, frazione Campiglio, dove una donna ultraottantenne, ospite di una struttura residenziale, è stata segnalata come scomparsa intorno alle 16.00.
Il personale assistenziale aveva infatti notato il suo improvviso allontanamento, senza riuscire a rintracciarla nei pressi dell’edificio.
Attivate immediatamente le procedure del Piano provinciale per le persone scomparse, è scattato un imponente dispositivo di ricerca che ha visto impegnate diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, la Polizia Locale e le squadre di ricerca e soccorso dei Vigili del Fuoco.
Dopo ore di perlustrazioni sul territorio, verso le 19.00, alcune segnalazioni dei residenti hanno indirizzato le ricerche lungo la strada per Marano sul Panaro.
È proprio lì che la donna è stata individuata mentre camminava, disorientata ma in buone condizioni generali, nonostante il buio e le temperature in calo.
La prontezza d’intervento e il coordinamento tra le forze impegnate hanno permesso un rapido ritrovamento, evitando che l’allontanamento potesse trasformarsi in una situazione ben più grave.
In serata, l’anziana è stata affidata al personale sanitario del 118 per gli accertamenti di routine e successivamente riaccompagnata nella struttura dove risiede.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

