Sassuolo: fugge all’alt dei Carabinieri, arrestato dopo inseguimento.
Un 25enne marocchino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale dopo una fuga per le vie cittadine.
Sassuolo: fugge all’alt dei Carabinieri, arrestato dopo inseguimento.
Nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 25 anni, di origini marocchine, domiciliato a Torino e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, che si trovava nel parcheggio di un supermercato di Sassuolo, stava eseguendo manovre azzardate, attirando l’attenzione dei militari. Alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire, dando il via a un inseguimento per le vie cittadine durante il quale ha messo in atto manovre pericolose per sé e per gli altri utenti della strada.
La fuga è proseguita per circa due chilometri. Durante il tragitto, il fuggitivo si è liberato di una scatola contenente 19 involucri termosaldati di cocaina, che sono stati recuperati dai Carabinieri a bordo strada. Il quantitativo totale della droga è risultato essere oltre 16 grammi.
Dopo aver abbandonato l’auto, il 25enne ha proseguito la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dopo alcune centinaia di metri. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha spinto e colpito i militari, che sono riusciti comunque a immobilizzarlo senza riportare ferite.
Condotto presso la caserma della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
Nella mattinata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena, all’esito dell’udienza di convalida, ha disposto nei confronti del 25enne la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la regione Emilia-Romagna.
L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Sassuolo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza pubblica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

