CAMBIA LINGUA

Modena, tragedia a Baggiovara: 78enne muore investito mentre attraversa la strada

Lanfranco Bergamini, 78 anni, è deceduto dopo giorni di agonia per un grave trauma cranico. L'uomo era stato travolto da un’auto condotta da una donna di 71 anni.

Tragedia a Modena, 78enne investito mentre attraversa la strada: muore dopo una settimana di agonia.

MODENA, 26 luglio 2025 – Una tranquilla giornata a Baggiovara, frazione alle porte di Modena, si è trasformata in tragedia. Un uomo di 78 anni, Lanfranco Bergamini, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’automobile mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto una settimana fa, ma solo nelle ultime ore è giunta la notizia della sua morte, sopraggiunta dopo giorni di agonia in ospedale.

L’incidente: l’impatto violento contro il parabrezza

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Fiat Panda condotta da una donna di 71 anni. L’urto è stato particolarmente violento: l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza del veicolo, riportando un gravissimo trauma cranico.

I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente sul posto e hanno provveduto a rianimarlo, per poi trasportarlo d’urgenza al Policlinico di Modena. Le sue condizioni erano apparse critiche sin dai primi momenti, e nonostante le cure ricevute e il ricovero in terapia intensiva, Lanfranco Bergamini è deceduto nei giorni scorsi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×