CAMBIA LINGUA

Modena, sanzionata neopatentata che guidava in stato di ebbrezza

Rischia sospensione della patente, decurtazione di 10 punti e oltre 2mila euro di multa

Modena, sanzionata neopatentata che guidava in stato di ebbrezza.

Una 29enne di Modena è stata sanzionata dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza, nonostante, essendo neopatentata, dovesse rispettare il limite di alcol pari a zero.

L’episodio è avvenuto intorno all’1.30 della notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 marzo, quando la giovane, alla guida della sua Kia Rio, stava percorrendo via Galilei. La vettura è stata fermata dagli agenti della Polizia locale di Modena nell’ambito di un controllo stradale mirato a contrastare la guida in stato di ebbrezza.

Dopo un primo pretest qualitativo positivo, la ragazza è stata accompagnata al Comando di via Galilei, dove ha acconsentito a sottoporsi al test quantitativo definitivo. Gli accertamenti hanno confermato la presenza di un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l, evidenziando quindi lo stato di alterazione alcolica della conducente.

La giovane, che aveva conseguito la patente nel settembre 2022, era soggetta al divieto assoluto di assunzione di alcol prima di guidare. Sarà ora la Prefettura a definire la sanzione amministrativa, che prevede: Sospensione della patente da 4 a 8 mesi; decurtazione di 10 punti dalla patente; multe fino a 2.893,33 euro

L’episodio rientra nel più ampio impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi alla guida.

 


Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×