CAMBIA LINGUA

Modena: non si ferma all’alt e fugge perché ricercato, 40enne arrestato

Nella scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato un 40enne originario del Marocco, con numerosi precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale. L'uomo ha attirato l'attenzione dei Carabinieri non fermandosi al semaforo rosso e, al momento dell'identificazione, è risultato fosse ricercato dallo scorso mese di agosto.

Modena: non si ferma all’alt e fugge perché ricercato, 40enne arrestato

Nella scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena hanno proceduto all’arresto di un 40enne originario del Marocco, con numerosi precedenti di polizia per reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale.

L’attenzione dei militari, impegnati in quel momento in un servizio di controllo del territorio in Via Menotti, è stata attirata dallo scooter condotto dall’uomo, che a forte velocità e noncurante del semaforo rosso, non si è fermato all’incrocio. I carabinieri hanno intimato ripetutamente e senza successo l’alt al guidatore, che poco dopo ha perso autonomamente il controllo del motoveicolo, impattando contro alcuni ostacoli presenti lungo la via, per poi continuare la propria fuga a piedi.

Modena: non si ferma all’alt e fugge perché ricercato, 40enne arrestato dai Carabinieri

Rincorso e raggiunto, è stato trovato in possesso di numerosi cacciaviti, grimaldelli e vari accessori utili al travisamento. All’esito dell’identificazione, avvenuta tramite riscontri foto dattiloscopici, il fuggitivo è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione per una rapina consumata nel dicembre 2019: era ricercato dallo scorso mese di agosto.

Lo scooter sul quale viaggiava è invece risultato essere oggetto di furto, denunciato a Modena nei giorni scorsi. Il mezzo è stato sequestrato dai Carabinieri in vista della restituzione al suo legittimo proprietario. Il 40enne è stato associato alla locale Casa Circondariale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×