CAMBIA LINGUA

Modena, gattino di due mesi rimane incastrato nel motore: salvato dalla Polizia locale e adottato dal proprietario dell’auto

Lieto fine in via Malagoli per un cucciolo intrappolato nel cofano di un’auto. Decisivo l’intervento della Polizia locale e del Gattile intercomunale. L’uomo che lo ha trovato lo adotterà dopo i controlli veterinari.

Modena, gattino di due mesi rimane incastrato nel motore: salvato dalla Polizia locale e adottato dal proprietario dell’auto.

Una storia a lieto fine quella avvenuta in via Malagoli a Modena, dove un gattino di appena due mesi, rimasto incastrato nel motore di un’auto, è stato salvato dagli agenti della Polizia locale e da un’operatrice del Gattile intercomunale.

Il piccolo felino, probabilmente in cerca di calore, si era rifugiato nel cofano di un’auto parcheggiata, attirando l’attenzione di una passante che, notando i miagolii, ha subito allertato i soccorsi.

Gli agenti della Polizia locale di Modena, giunti rapidamente sul posto, hanno richiesto il supporto di una volontaria del Gattile intercomunale per le operazioni di recupero.

Dopo alcuni minuti di pazienza e attenzione, il gattino è stato estratto incolume dal motore e affidato alle cure della struttura comunale di Strada Pomposiana 292/A, gestita dall’associazione Felix & Co ODV.

La storia si è conclusa nel migliore dei modi: il proprietario dell’auto, arrivato sul posto durante il salvataggio, ha deciso di adottare il cucciolo.

Dopo i necessari controlli sanitari, il gattino potrà quindi trovare una nuova casa proprio con chi, suo malgrado, gli aveva offerto il rifugio improvvisato.

Il Gattile di Modena accoglie ogni anno centinaia di gatti provenienti dai comuni convenzionati (Modena, Bastiglia, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone e Nonantola).

Nel 2024 sono stati 402 i felini entrati in struttura, di cui 191 cuccioli sotto i sei mesi, con 240 adozioni concluse e 391 affidi temporanei a balie feline per lo svezzamento.

La struttura è punto di riferimento per recuperi, adozioni e microchippature dei gatti domestici.

Tra le ultime iniziative, l’Open Chip Day dello scorso 3 ottobre ha permesso ai proprietari modenesi di microchippare gratuitamente i propri animali, favorendo così la tracciabilità e contrastando gli abbandoni.

Il Gattile intercomunale di Modena riceve su appuntamento al numero 059 7160407
(lunedì e venerdì dalle 10 alle 12; martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 12 alle 17).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×