Modena: controlli della Polizia Locale in zona stazione
La Polizia Locale di Modena esegue controlli periodici e costanti nelle zone in cui si registrano criticità, anche d'iniziativa e in abiti civili e con l'utilizzo dell'unità cinofila. Nel corso di uno di questi controlli, giovedì 13 febbraio, è stata bloccata e denunciata una donna per danneggiamenti contro un veicolo, in quanto difatti, avrebbe infranto il finestrino di un'auto parcheggiata.
Modena: controlli della Polizia Locale in zona stazione
Sono costanti e periodici i controlli della Polizia locale di Modena, anche d’iniziativa e in abiti civili, nella zona della Stazione ferroviaria, dove, nel piazzale antistante, da alcune settimane staziona pure un presidio militare del progetto Strade Sicure. Alta è infatti l’attenzione delle Istituzioni sull’area in cui si registrano diverse criticità portate a più riprese all’attenzione del Comitato ordine pubblico dall’Amministrazione comunale.
Proprio nel corso di controlli in abiti civili, a cui partecipava anche l’Unità cinofila, giovedì 13 febbraio, il Nucleo Problematiche del territorio della Polizia locale, oltre ha bloccato e denunciato una donna per danneggiamenti contro un veicolo.
Gli agenti erano impegnati a verificare una segnalazione di accesso abusivo in un edificio di pertinenza del dopolavoro ferroviario, in via Nicolò Dell’Abate, quando, nel parcheggio, hanno visto una donna con in mano un bastone tipo manganello colpire il finestrino posteriore sinistro di una autovettura parcheggiata con tale forza da infrangere il vetro. Immediatamente gli operatori l’hanno raggiunta e bloccata. Il bastone, idoneo a cagionare danni o lesioni a cose o persone, è stato posto sotto sequestrato. La donna, una 37enne, senza precedenti a carico, è stata denunciata per il reato di danneggiamento e porto abusivo di arma. Mentre rintracciato, il conducente dell’autovettura danneggiata, ha presentato querela presso il Comando della Polizia Locale per i danni subiti.
Nello stesso pomeriggio gli operatori di Polizia locale hanno identificato altre cinque persone; 16 la settimana precedente durante analoghi controlli condotti con l’Unità cinofila che si avvale del supporto del cane antidroga.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano