fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, domani a Palazzo Marino l’appuntamento “L’altra moda” per una moda più adattiva e inclusiva

Al convegno, organizzato dalla vicepresidente del Consiglio Comunale Roberta Osculati, sarà presente l’assessora Alessia Cappello e Giuseppe Arconzo, Delegato per le politiche sull’accessibilità.

Milano, domani a Palazzo Marino l’appuntamento “L’altra moda” per una moda più adattiva e inclusiva.

In vista dell’apertura della settimana in cui l’alta moda è protagonista con sfilate, passerelle e i tanti eventi della Milano Fashion Week, a Palazzo Marino c’è spazio anche per ‘L’altra moda’, iniziativa dedicata all’inclusione e all’accessibilità, organizzata dalla vicepresidente del Consiglio Comunale Roberta Osculati in collaborazione con operatori ed operatrici del settore.

L’appuntamento è per domani, sabato 18 febbraio, dalle ore 9.30 alle 12, nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Obiettivo del convegno, grazie ai tanti interventi degli ospiti presenti, è porre l’accento su una moda adattiva e inclusiva, nei capi che propone e crea e anche nei luoghi in cui vengono mostrati e venduti. L’intento è sollevare l’attenzione su un modo di fare moda che metta sempre più al centro la persona, in particolare uomini e donne con disabilità, per permettere di scegliere con consapevolezza quali capi indossare, non solo perché pratici e funzionali, ma anche perché belli e di tendenza e per rendere sempre più accessibili negozi, camerini e atelier.

Parteciperanno all’evento: l’assessora allo Sviluppo Economico con deleghe a Moda e Design Alessia Cappello e Giuseppe Arconzo, Delegato del Sindaco del Comune di Milano per le politiche sull’accessibilità, Davide Caocci, Presidente di AFI – Adaptive Fashion Italy ets, Diletta Cancellato, stilista, e Caterina Fumagalli, architetta.

Milano, domani a Palazzo Marino l'appuntamento “L’altra moda” per una moda più adattiva e inclusiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano