Grave infortunio sul lavoro a Trezzo sull’Adda: operaio precipita da 8 metri in un cantiere
Gravissimo incidente in un cantiere edile: un operaio di 34 anni cade da un’impalcatura e viene trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo in codice rosso.
Grave infortunio sul lavoro a Trezzo sull’Adda: operaio precipita da 8 metri in un cantiere.
Trezzo sull’Adda (MI), 15:21 – Grave incidente sul lavoro oggi pomeriggio in un cantiere edile situato in via Giulio Pastore, a Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano. Un operaio di 34 anni è precipitato da un’altezza di circa otto metri durante lo svolgimento delle sue mansioni.
Secondo quanto riferito dalle autorità, la dinamica dell’infortunio è ancora in fase di accertamento, ma si tratterebbe di una caduta accidentale avvenuta all’interno del sito di lavoro. L’impatto al suolo ha causato gravi traumi al capo, al volto, al bacino e agli arti superiori dell’uomo.
Vista la gravità delle lesioni riportate, i soccorsi sono stati attivati in codice rosso. Sul posto sono prontamente intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza, un’automedica e gli agenti della Polizia Locale. L’operaio è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente e successivamente elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere. Non è escluso che nelle prossime ore vengano sentiti colleghi e responsabili dell’area per chiarire eventuali responsabilità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

